Jon Bernthal sottolinea il suo legame speciale col Punitore in vista del suo ritorno

Durante il CinemaCon, Bernthal ha raccontato come sia arrivato a co-scrivere lo speciale su The Punisher!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Jon Bernthal non sarà solo il volto di Frank Castle nel nuovo speciale di The Punisher su Disney Plus, ma anche una delle menti dietro la sceneggiatura.

L'attore ha confermato in un'intervista a Collider che sta contribuendo attivamente alla scrittura del progetto, portando una versione del personaggio che, secondo lui, i fan e le comunità militari e dei primi soccorritori stavano aspettando da tempo.

Durante il CinemaCon, Bernthal ha raccontato come sia arrivato a co-scrivere lo speciale su The Punisher:

Ho detto un milione di volte: Frank è nelle mie ossa, è nel mio cuore. Mi importa di lui. Ho proposto una versione del personaggio che sentivo avrebbe risposto alle aspettative del pubblico, e mi hanno incoraggiato a svilupparla. Lavoro con un grande gruppo di veterani, tra cui il mio amico Nick, che è stato incredibile in questo percorso.

La passione dell'attore per il personaggio non è una novità: dopo aver interpretato Castle nella serie Netflix di The Punisher, Bernthal ha sempre espresso il desiderio di esplorare più a fondo la psicologia del vigilante.

Frank Castle ha fatto il suo ritorno ufficiale nell'episodio 4 di Daredevil: Rinascita, scontrandosi con Matt Murdock (Charlie Cox) sulle loro filosofie opposte riguardo alla giustizia.

Mentre Daredevil crede nel sistema giudiziario, Frank Castle agisce senza mezzi termini, eliminando definitivamente i criminali. La sua missione nasce dalla tragica perdita della sua famiglia, avvenuta dopo essere rimasto coinvolto in una cospirazione governativa che lo ha privato della fiducia nel sistema.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!