Kenneth Mitchell - morto l'interprete di Star Trek: Discovery

Autore: Davide Mirabello ,

All'età di 49 anni si è spento Kenneth Mitchell, interprete di Star Trek: Discovery. L'attore era stato colpito anni fa dalla sclerosi laterale amiotrofica, e, negli ultimi tempi, ha continuato a lavorare sul set con il supporto di una struttura mobile che gli ha permesso di comparire nella serie anche durante la malattia.

Sul profilo Twitter dell'attore è stato scritto:

Con il cuore pieno di dolore annunciamo la morte di Kenneth. Un padre molto amato, un marito, fratello, zio figlio, e caro amico. 

Kenneth Mitchell è nato a Toronto, e le sue partecipazioni a progetti televisivi sono iniziate con produzioni come Jericho, Csi Miami, Castle, Grey's Anatomy e The Unit. Anche sul grande schermo Mitchell ha avuto alcune partecipazioni, come il film La Regola del Sospetto con Al Pacino.

Prodotto Consigliato

Star Trek Ii - L'Ira Di Khan - Director'S Cut

Star Trek Ii - L'Ira Di Khan - Director'S Cut

L'incremento della sua presenza nelle produzioni è avvenuto con la serie Ghost Whisperer, a cui si è prestato comparendo in 15 episodi. Dal 2017 è iniziata la sua esperienza in Star Trek: Discovery. Nella produzione ha interpretato i Klingon Kol, Kol-Sha (il padre di Kol), e Tenavik.

A febbraio 2020 Mitchell ha svelato la sua malattia: la sclerosi laterale amiotrofica, e dall'ottobre 2019 ha iniziato a utilizzare la sedia a rotelle. Per consentirgli di partecipare alla serie Star Trek: Discovery venne realizzata una struttura mobile capace di farlo recitare senza stare seduto. 

La notizia arriva a pochi mesi dall'arrivo su Paramount+ di Star Trek: Discovery 5, che farà il suo esordio ad aprile.

Immagine tratta da Twitter: profilo di Kenneth Mitchell

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...