Kenneth Mitchell - morto l'interprete di Star Trek: Discovery

All'età di 49 anni se n'è andato Kenneth Mitchell, uno degli interpreti di Star Trek Discovery. Era affetto da sclerosi laterale amiotrofica.

Immagine di Kenneth Mitchell - morto l'interprete di Star Trek: Discovery
Autore: Davide Mirabello ,

All'età di 49 anni si è spento Kenneth Mitchell, interprete di Star Trek: Discovery. L'attore era stato colpito anni fa dalla sclerosi laterale amiotrofica, e, negli ultimi tempi, ha continuato a lavorare sul set con il supporto di una struttura mobile che gli ha permesso di comparire nella serie anche durante la malattia.

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

Sul profilo Twitter dell'attore è stato scritto:

Con il cuore pieno di dolore annunciamo la morte di Kenneth. Un padre molto amato, un marito, fratello, zio figlio, e caro amico. 

Kenneth Mitchell è nato a Toronto, e le sue partecipazioni a progetti televisivi sono iniziate con produzioni come Jericho, Csi Miami, Castle, Grey's Anatomy e The Unit. Anche sul grande schermo Mitchell ha avuto alcune partecipazioni, come il film La Regola del Sospetto con Al Pacino.

Prodotto Consigliato
Star Trek Ii - L'Ira Di Khan - Director'S Cut

Star Trek Ii - L'Ira Di Khan - Director'S Cut

Star Trek Ii - L'Ira Di Khan - Director'S Cut

L'incremento della sua presenza nelle produzioni è avvenuto con la serie Ghost Whisperer, a cui si è prestato comparendo in 15 episodi. Dal 2017 è iniziata la sua esperienza in Star Trek: Discovery. Nella produzione ha interpretato i Klingon Kol, Kol-Sha (il padre di Kol), e Tenavik.

Advertisement

A febbraio 2020 Mitchell ha svelato la sua malattia: la sclerosi laterale amiotrofica, e dall'ottobre 2019 ha iniziato a utilizzare la sedia a rotelle. Per consentirgli di partecipare alla serie Star Trek: Discovery venne realizzata una struttura mobile capace di farlo recitare senza stare seduto. 

La notizia arriva a pochi mesi dall'arrivo su Paramount+ di Star Trek: Discovery 5, che farà il suo esordio ad aprile.

Immagine tratta da Twitter: profilo di Kenneth Mitchell

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!