Nel corso della Geeked Week, Netflix ha stupito i fan del genere con un annuncio strepitoso: il progetto Magic: The Gathering di Hasbro e Wizards of the Coast, che ha avuto un percorso piuttosto turbolento da quando è stato annunciato per la prima volta nel 2019.
- Magic The Gathering, il progetto targato Netflix vedrà la luce presto
- Un percorso turbolento, una storia complessa
Magic The Gathering, il progetto targato Netflix vedrà la luce presto
It’s happening! Netflix’s MAGIC: THE GATHERING animated series is now in production from showrunner Terry Matalas in partnership with Hasbro Entertainment and Wizards of the Coast. #GeekedWeek pic.twitter.com/6502FcslqO
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) September 20, 2024
Il colosso streaming ha rivelato un primissimo sguardo alla serie: una sola, apparentemente insignificante immagine da poter analizzare al momento, una sinfonia per i tanti fan del franchise.
Quando la serie fu annunciata per la prima volta, lo show vedeva protagonisti Chandra Nalaar e Jace Beleren: tuttavia, ciò potrebbe essere cambiato, poiché sebbene l'immagine teaser presenti ancora Chandra, non c'è Jace al suo fianco.
Al suo posto vi è Ajani Goldmane.
Un percorso turbolento, una storia complessa
La serie è stata annunciata per la prima volta nel giugno del 2019 e all'epoca i fratelli Russo erano produttori esecutivi: tuttavia, le cose sono cambiate nel 2021, quando i Russo's hanno abbandonato il progetto. Nonostante ciò, Netflix e Wizards of the Coast ci hanno tenuto a ringraziare il duo registico:
Anche se i Fratelli Russo non fanno più parte della serie animata, la loro passione per il gioco combinata con la loro prospettiva creativa e i loro input iniziali ci hanno aiutato a modellare il progetto.
A prendere in mano il progetto è stato Jeff Kline, regista di Transformers: Prime, che ha dichiarato:
Sono grato ai Russo per avermi portato nel mondo di Magic: the Gathering. [...] Ogni singola persona che lavora alla serie capisce quanto sia amato questo universo e sente sia l'euforia che l'enorme pressione che deriva dall'adattamento di Magic.
In seguito, Brandon Routh avrebbe dichiarato che la serie non sarebbe stata realizzata e che era stata cancellata, rumors smentiti grazie all'annuncio targato Geeked Week Live 2024.
Ora sappiamo che ad occuparsi della realizzazione di Magic: The Gathering è Terry Matalas, meglio conosciuto per il suo lavoro su Star Trek: Piccard.
Per quanto riguarda la trama della serie, non sono stati ancora rivelati ulteriori dettagli: sappiamo che i fratelli Russo erano ansiosi di esplorare il Planeswalker nel loro adattamento, ma quell'iterazione è stata scartata.
immagine in evidenza via profilo X ufficiale Netflix Geeked
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!