Monsters: il nuovo anime di Eiichiro Oda arriva su Netflix

Autore: Domenico Bottalico ,

Netflix ha diffuso una nuova key visual di Monsters, il manga one-shot di Eiichiro Oda realizzato prima di One Piece, che ne annuncia l'arrivo sulla piattaforma streaming a gennaio 2024. L'anime è prodotto da E&HProduction mentre la regia è di Sunghoo Park (che ha diretto diversi episodi Jujutsu Kaisen e il film Jujutsu Kaisen 0).

Advertisement

Di cosa parla Monsters?

Monsters è una storia che ruota attorno ad un samurai, un cavaliere e a un dragone feroce che distrugge e assedia tutto ciò che incontra al comando del suono di un raro corno.

Anni prima della narrazione del one-shot il dragone era stato manipolato per distruggere una città fruttuosa di denaro. Tutta la popolazione era stata decimata eccezion fatta per una ragazza, Flea, salvata dal cavaliere di primo livello, Cirano. Quest'ultimo viene elogiato, apprezzato e acclamato da tutti per aver commesso tale gesto eroico.

D'altra parte vi è Ryuma, un'abile samurai che incarna il codice di condotta e lo stile di vita proprio del bushido. È, conseguentemente, un abile spadaccino a tal punto da tagliare in men che non si dica una scultura di bronzo.

Advertisement

Nel mentre della narrazione Ryuma apprende che in realtà Cirano ha sempre ingannato i suoi sostenitori poichè in realtà, assieme al suo compare, D.R., hanno sfruttato il potere del controllo del dragone per saccheggiare le città e raccogliere quanto più denaro e tesori possibile per saziare la loro ingordigia.

Comic Natalie ha diffuso i character visuals dei personaggi dell'anime:

  • Immagine 1 di 7
  • Immagine 2 di 7
  • Immagine 3 di 7
  • Immagine 4 di 7
  • Immagine 5 di 7
  • Immagine 6 di 7
  • Immagine 7 di 7

Monsters è collegato a One Piece?

Eiichiro Oda, all'intero del Volume 47 di One Piece, conferma che Ryuma, il protagonista di Monsters, è il medesimo personaggio che appare nell'arco di Thriller Bark più precisamente nel capitolo 450 del manga. 

Advertisement

Nel mondo di One Piece è uno spadaccino leggendario capace di tagliare in due persino i dragoni (proprio come nel one-shot), antenato di Roronoa Zoro ed è deceduto per malattia.

La salma di Ryuma venne profanata a Wano da Gecko Moria per creare la sua armata di forti condottieri di ogni tempo. Il corpo di Ryuma venne quindi rianimato grazie all'ombra di Brook e trasformato in uno General Zombie. Di conseguenza Ryuma è uno dei nemici dell'arco narrativo sino alla sua sconfitta per mano di Zoro.

Prodotto Consigliato

One Piece Volume 47

Cercando di sfuggire agli zombie, Nami, Usop e Chopper finiscono nel bel mezzo di un curioso parco popolato da bizzarri animali. Intanto, il resto della ciurma capitanata da Rufy sbarca sull'isola nel tentativo di soccorrere il terzetto di...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...