New York ha reso omaggio a James Earl Jones in un modo spettacolare, proiettando l'immagine iconica di Darth Vader sull'Empire State Building nella notte del 9 settembre 2024. L'iniziativa è stata un tributo all'attore e doppiatore leggendario, scomparso lo stesso giorno all'età di 93 anni. Jones, la cui voce profonda e inconfondibile ha dato vita al celebre antagonista della saga di Star Wars, è stato ricordato dalla città che non dorme mai con un gesto che ha commosso i fan.
L'Empire State Building, simbolo di New York, è stato illuminato per l'occasione con un'immagine di Darth Vader, il personaggio che più di ogni altro ha segnato la carriera di Jones. La silhouette del Signore Oscuro dei Sith, proiettata sull'iconico grattacielo, ha dominato lo skyline della città, creando una scena di straordinario impatto emotivo. In molti si sono fermati ad ammirare il tributo, condividendo sui social media foto e video dell'evento.
Il profilo Twitter ufficiale dell'Empire State Building ha condiviso un messaggio che ha accompagnato la proiezione, esprimendo il cordoglio della città e celebrando l'eredità di Jones:
"Riposa in pace Lord Vader"
Cannot get X.com oEmbed
In quello dopo nel quale si vede l'animazione c'è scritto "Che la Forza sia con te J. E. J."
Cannot get X.com oEmbed
Il tweet, accompagnato da un'immagine della proiezione, ha subito ricevuto migliaia di like, retweet e commenti da parte di fan, che hanno espresso la loro gratitudine e il loro affetto per l'attore.
La città di New York, con questo tributo, ha dimostrato ancora una volta di saper rendere omaggio ai suoi eroi. James Earl Jones, attraverso la sua voce e il suo talento, ha lasciato un'impronta indelebile non solo nel mondo del cinema, ma anche nei cuori di milioni di persone.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!