One Piece Stagione 2 (Netflix): svelato il cast della Baroque Works

Autore: Roberto Strignano ,

Attraverso i propri canali ufficiali social Netflix annuncia il cast della Baroque Works, organizzazione criminale capitanata da Crocodile che apparirà all'interno delle scene di One Piece Stagione 2 per Netflix.

Prodotto Consigliato

One Piece 106

La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è propr...

One Piece Stagione 2 per Netflix: svelato il cast della Baroque Works

Per il momento sono stati svelati quattro componenti ideati originariamente da Eiichiro Oda per il suo manga, ovvero:

  • David Dastmalchian (Oppenheimer, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Dune) nei panni di Mr. 3;
  • Jazzara Jaslyn (serie TV Lioness) nei panni di Miss Valentine;
  • Camrus Johnson (serie TV Crisi sulle Terre Infinite) nei panni di Mr. 5;
  • Daniel Lasker (serie TV Raised by Wolves) nei panni di Mr. 9.

La Baroque Works è un'organizzazione criminale che svolge un ruolo significativo durante l'arco narrativo di Alabasta.
La Baroque Works è guidato da Crocodile, uno dei componenti della Flotta dei Sette.

Advertisement

Operando sotto il nome in codice di Mr. 0, Crocodile ha l'obiettivo di conquistare il regno di Alabasta per impadronirsi del Poneglyph, un antico manufatto che rivela informazioni cruciali sulla storia del mondo e le armi antiche.

Advertisement

L'organizzazione è strutturata in modo gerarchico con una coppia di agenti assegnati a ciascun numero, che va da Mr. 1 a Mr. 13, dove i numeri più bassi indicano maggiore forza e autorità. Ogni agente è affiancato da una partner femminile con un nome in codice che segue un tema di festività o eventi. Ad esempio, Mr. 1 è accompagnato da Miss Doublefinger, mentre Mr. 2 Bon Clay opera da solo come una sorta di jolly.

La banda si distingue per la sua perfetta combinazione di azioni di spionaggio, sabotaggio e forza bruta. I membri utilizzano abilità uniche e frutti del diavolo per portare a termine le loro missioni. 

In base al nostro precedente articolo, One Piece Stagione 2: c'è una finestra d'uscita per la serie Netflix, le riprese stanno incominciando per una messa in onda potenziale della serie TV nel 2025. Voci indicherebbero un totale di 8 episodi per la nuova serie TV.

Advertisement

Tomorrow Studios, un sodalizio tra Matt Adelstein e ITV Studios, produce l'adattamento. Steven Maeda ricopre il ruolo di showrunner e co-sceneggiatore, Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders) svolge il ruolo di sceneggiatore. Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), Becky Clements (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) e Eiichiro Oda svolgono il ruolo di produttori esecutivi della serie. Joe Tracz (Una Serie di Sfortunati Eventi, serie TV di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo fra gli altri lavori) svolge altresì il ruolo di scrittoreproduttore esecutivo e co-showrunner.

One Piece: dove recuperare la serie

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1118 capitoli e 108 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 107 volumetti disponibili per l'acquisto.

Advertisement

Nel nostro Paese i capitoli più recenti sono disponibili in contemporanea con la pubblicazione di Weekly Shonen Jump su Manga PLUS.

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1109 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La saga di Egghead è disponibile in Italia altresì su Prime Video e Netflix.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Advertisement

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è in corso di produzione.

Immagine in evidenza catturata da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...