Quentin Tarantino risponde alle accuse di plagio [VIDEO]

Guarda il video in cui il regista Quentin Tarantino risponde alle accuse di plagio che gli sono state mosse per il film Django Unchained.

Immagine di Quentin Tarantino risponde alle accuse di plagio [VIDEO]
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il celebre regista Quentin Tarantino ha risposto alla recente accusa di plagio di Kanye West aka Ye per il film Django Unchained. Ye ha dichiarato di avere raccontato a Tarantino le sue idee per produrre un film che aveva per protagonista uno schiavo, e che queste idee sono state in seguito utilizzate dal regista per produrre il film Django Unchained. Le dichiarazioni di Ye sono state trasmesse nel corso della trasmissione giornalistica Piers Morgan Uncensored.

Advertisement

Quentin Tarantino ha negato che il fatto contestato da Ye sia mai accaduto. Nel corso della sua intervista al noto programma americano Jimmy Kimmel Live la celebrità ha fornito la sua risposta. Di seguito potete vedere il video dell'intervista in lingua inglese - l'argomento del furto delle idea alla base di Django Unchained viene affrontato al minuto 17:42.

Quentin Tarantino ha dichiarato che ha incontrato Ye quando il rapper stava lavorando al video per la sua canzone Gold digger. Ye aveva intenzione di trasformare ogni traccia dell'album in un vero e proprio film, diretto da grandi nomi del cinema. Tarantino ha detto che prima di incontrare Ye aveva già avuto l'idea del film Django Unchained da molti anni. 

Prodotto Consigliato
Django Unchained | Blu-Ray

Django Unchained | Blu-Ray

Secondo Tarantino l'idea di Ye era quella che il protagonista di Gold digger fosse uno schiavo, e che il tono del video fosse ironico. Dunque l'unico punto in comune tra le due produzioni sarebbe soltanto quello di avere un protagonista afroamericano ridotto in schiavitù, stando a ciò che ha dichiarato Quentin Tarantino.

Advertisement

Le dichiarazioni di Ye sul film Django Unchained sono state rilasciate dopo che il rapper è stato travolto da uno scandalo. Kanye West aka Ye ha pubblicato alcune frasi antisemite sul suo profilo Twitter e si è espresso contro gli ebrei nel corso della trasmissione giornalistica Cuomo sul network NewsNation.

Secondo quanto riporta Cosmopolitan, a causa delle sue esternazioni antisemite il cantante e rapper Ye ha perso molti dei suoi sponsor, tra cui marchi di vestiario importanti come Balenciaga e Adidas. Molte star hanno criticato le dichiarazioni di Ye, come David Schwimmer, Jamie Lee Curtis e l'ex moglie del rapper stesso, Kim Kardashian. Si può ipotizzare che il cantante abbia voluto accusare di plagio il regista Quentin Tarantino per distogliere l'attenzione del pubblico e dei media sulle sue dichiarazioni antisemite.

Django potrebbe tornare al cinema con un compagno molto inaspettato; a questo proposito potete leggere il nostro articolo L'idea di Quentin Tarantino: Django e Zorro insieme .

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!