Retromarcia Marvel: in pausa ben 3 progetti televisivi

Marvel Television ha deciso di sospendere lo sviluppo di tre serie TV: Nova, Strange Academy e Terror, Inc..

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel Television ha deciso di sospendere lo sviluppo di tre serie TV: Nova, Strange Academy e Terror, Inc.. Sebbene nessuno di questi progetti fosse stato ufficialmente approvato, potrebbero ancora vedere la luce in futuro. La decisione riflette un cambiamento nella strategia produttiva dello studio, che ha scelto di concentrarsi su altre priorità.

Negli ultimi anni, Marvel ha modificato il suo metodo di sviluppo televisivo, passando da un modello simile a quello cinematografico, in cui i progetti annunciati venivano quasi sempre realizzati, a un processo più selettivo. Ora, molti più progetti entrano in fase di sviluppo, ma solo alcuni ottengono il via libera definitivo.

Brad Winderbaum, Head of TV, Streaming e Animazione di Marvel Studios, ha spiegato questo cambiamento in un’intervista dello scorso agosto: "Stiamo sviluppando più di quanto produciamo, quindi ci sono diversi progetti che potrebbero arrivare almeno alla fase di sceneggiatura per valutare se portarli avanti".

Quali sono i progetti sospesi?

Nova

Era il progetto più concreto tra i tre. Inizialmente sviluppato da Sabir Pirzada, il personaggio di Nova è stato creato da Marv Wolfman e John Romita Sr. e ha debuttato nei fumetti nel 1976. Si tratta di un eroe cosmico, ultimo sopravvissuto dei Nova Corps, dotato di incredibili poteri. A dicembre 2023, Marvel aveva persino annunciato Ed Bernero (Criminal Minds) come nuovo showrunner della serie.

Strange Academy

Basato sull’omonima serie a fumetti di Skottie Young e Humberto Ramos, pubblicata a partire da marzo 2020, questo show avrebbe seguito le vicende di una scuola per giovani dotati di poteri magici, fondata dal Doctor Strange a New Orleans. Il personaggio di Wong, interpretato da Benedict Wong, sarebbe stato al centro della storia. Lo sviluppo della serie era stato affidato ad Amy Rardin (Echo).

Terror, Inc.

Questo progetto si basava su un fumetto lanciato nel 1992, incentrato su un anti-eroe chiamato Terror, capace di assorbire i ricordi e le abilità delle persone sostituendo parti del proprio corpo con le loro. Creato da Dan Chichester, Margaret Clark e Klaus Janson, il personaggio era apparso per la prima volta nel 1988. Al momento non ci sono dettagli su chi fosse coinvolto nella sua produzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!