Spider-Man Noir, ci sarà Nicolas Cage? La sua risposta

Autore: Luca Carbonaro ,

Spider-Man Noir, nuova serie TV incentrata sul noto personaggio dei fumetti Marvel, è ufficialmente in sviluppo e arriverà su Prime Video. I fan continuano a chiedersi se sarà davvero Nicolas Cage il protagonista, riprendendo il ruolo avuto nei film animati dello Spider-Verse, e un aggiornamento è arrivato proprio dal diretto interessato.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Nicolas Cage protagonista di Spider-Man Noir?

Intervistato ai microfoni di Collider durante l'SXSW Nicolas Cage ha così dichiarato:

Advertisement

Posso soltanto dire che ci sono state delle conversazioni al riguardo e non è un segreto che io adori quel personaggio. Potrei combinare le mie interpretazioni preferite della Golden Age, cioè Robinson, Cagney, Bogart, con un personaggio che è, credo, ampiamente considerato [come] il capolavoro di Stan Lee. 

Lo vedo come una sorta di incursione in un mash-up di pop art, una specie di Lichtenstein [junghiano], attraverso Bogart e Cagney, ma non c'è ancora nulla di definitivo. Ne stiamo solo parlando.

 Di cosa parla Spider-Man Noir

Spider-Man Noir è ambientata negli anni 30 nella città di New York. Questa volta non ci sarà il giovane Peter Parker a vestire i panni dell'eroe di quartiere, ma il ruolo dell'Uomo Ragno viene ricoperto da una figura più anziana con i capelli brizzolati e un'identità segreta.

Advertisement

La serie era stata annunciata a febbraio dello scorso anno come parte di un accordo tra Sony e Amazon. Nel team di produzione della serie sono coinvolti anche l'ex capo della Sony Amy Pascal con Phil Lord e Christopher Miller. Lo showrunner sarà invece Steve Lighfoot che in precedenza ha assunto il medesimo ruolo nel titolo Netflix The Punisher di Marvel Studios.

Immagine di copertina via Amazon 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...