Samuel L. Jackson è tornato a parlare del suo personaggio della saga di Star Wars, Mace Windu, ed ha dichiarato che sarebbe interessato a vestire i panni del character per uno spin-off dedicato. Durante un'intervista concessa a Empire l'attore ha anche fatto notare che il suo personaggio non è morto nella trilogia prequel.
"Non è morto!" ha voluto sottolineare. E quando gli è stato chiesto di una serie spin-off su Mace Windu ha dichiarato "Certo che la farei". L'intervista a Samuel L. Jackson è stata fatta in occasione dei 25 anni dall'uscita della Minaccia Fantasma, primo capitolo della trilogia prequel della saga di Star Wars.
Parlando di come è avvenuto il suo ingaggio per Mace Windu, Samuel L. Jackson ha dichiarato:
Ricordo che ero in un talk show britannico e mi chiesero se c'erano registi con cui volevo lavorare e con cui non avevo mai lavorato. Io risposi: 'Sì, George Lucas. Mi piacerebbe partecipare ad un film di Star Wars. All'epoca stavo girando Sfera con Dustin [Hoffman] e Sharon Stone e ricevo una chiamata. Mi dissero: 'George Lucas vorrebbe incontrarti. Ha sentito che vuoi essere nel suo film di Star Wars.'
La Minaccia Fantasma e la trilogia prequel
La Minaccia Fantasma arrivò nelle sale cinematografiche nel 1998, ed ebbe la regia di George Lucas, ed incluse nel cast Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Ian McDiarmid, Pernilla August, Frank Oz, Ray Park, Anthony Daniels e Kenny Baker. Nel 2002 venne distribuito il sequel Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni, e nel 2005 arrivò l'ultimo capitolo Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.
Proprio l'arco narrativo successivo alla trilogia prequel ha avuto negli ultimi anni un ritorno di attenzione da parte della Lucasfilm, con la produzione della serie su Obi-Wan arrivata su Disney Plus, che ha portato di nuovo Ewan McGregor e Hayden Christensen sullo schermo.
Immagine tratta da Amazon: STAR WARS: MACE WINDU - THE TWILIGHT RUN: 1
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!