Stephen Amell torna a parlare del possibile ritorno nei panni di Freccia Verde

Autore: Francesca Musolino ,

L'attore Stephen Amell è noto al pubblico in particolar modo per aver dato il volto al personaggio di Oliver Queen alias Freccia Verde, nel franchise dell’Arrowverse. Un ruolo che l'attore ha ricoperto per otto anni e a cui si è affezionato inevitabilmente allo stesso modo di come è avvenuto per i suoi fan.

Non a caso durante eventi e interviste a cui Stephen Amell prende parte, viene chiesto sovente all'attore se avrebbe piacere nel tornare a interpretare Freccia Verde, soprattutto nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran.

Advertisement

Di recente Stephen Amell ha risposto in modo affermativo sul voler tornare come Freccia Verde per DC Studios. Tuttavia attraverso nuove dichiarazioni con la testata MovieWeb, sembra che la conferma non sia così immediata come poteva apparire in prima battuta:

Penso che sarebbe utile vedere prima un fotogramma del film per capire se mi interessa farne parte. Mi è piaciuto interpretare Oliver Queen, ma non credo che rappresentarlo al cinema definisca in qualche modo il suo personaggio. L'ho interpretato per otto stagioni in 170 episodi e non cambierei nulla di tutto ciò. Quindi se ricevo una chiamata va bene, ma se non la ricevo va bene lo stesso.

Dalle parole di Stephen Amell sembra trasparire una sorta di "deformazione personale" che provano molti attori quando si calano in un determinato ruolo per diverso tempo. L'inevitabile attaccamento affettivo nei confronti del personaggio in questione e soprattutto del suo background, spesso crea dei timori ad affrontare nuovi percorsi per paura di rovinare in qualche modo quanto è stato fatto in precedenza.

Timori più che giustificati specie quando si tratta di personaggi molto amati nel fandom o che fanno parte di un intero franchise come nel caso di Freccia Verde. Facendo mente locale anche sulle precedenti dichiarazioni di Stephen Amell dove confermava di voler riprendere il ruolo del supereroe DC, si può dedurre che effettivamente all'attore farebbe piacere. Ma prima di sbilanciarsi in modo definitivo, Amell vuole evidentemente capire se il gioco vale la candela in base all'eventuale progetto in cui potrebbe venir coinvolto.

Advertisement

A ogni modo l'ultima parola spetta sempre ai vertici di DC Studios, i quali per il momento non hanno manifestato un possibile interesse verso il personaggio di Freccia Verde. Pertanto Stephen Amell avrà modo di valutare a tempo debito le sue decisioni nel modo che ritiene più giusto, quando riceverà qualche effettiva proposta dai diretti interessati. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster della serie TV Arrow. Crediti: Warner Bros. Television, Berlanti Television, DC Comics

Prodotto Consigliato

The Flash - Steelbook

THE FLASH - STEELBOOK (4K UHD + Blu-Ray)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...