"Il Corvo è più di un film" - Il regista del film originale attacca il remake

Autore: Davide Mirabello ,

Continuano ad arrivare dichiarazioni di Alex Proyas sul reboot del Corvo, The Crow. Il regista del film cult con Brandon Lee protagonista si era espresso prima dell'uscita del trailer, parlando del look di Bill Skarsgård, e ironizzandoci sopra. Da poco il filmmaker è tornato a parlare del nuovo lungometraggio, soffermandosi anche sul significato dell'eredità di Brandon Lee.

Ecco le sue parole:

Advertisement

Davvero non provo alcuna gioia nel trasmettere negatività sul lavoro di altri colleghi registi. E sono certo che il cast e la troupe abbiano lavorato al meglio per questo progetto, come tutti noi in qualsiasi film. Quindi mi dispiace dire altro su questo argomento, ma penso che la risposta dei fan la dice lunga. Il Corvo non è solo un film. Brandon Lee è morto mentre ci lavorava, e il progetto fu concluso come testimonianza della sua tragica perdita, e dello splendido lavoro che aveva fatto. È la sua eredità. E così dovrebbe rimanere.

Le reazioni al trailer di The Crow

L'uscita del trailer ufficiale di The Crow ha creato un mix di reazioni, con i fan più nostalgici che non hanno apprezzato il filmato. Del resto si tratta di una versione contemporaneizzata sia rispetto al film di Alex Proyas, che rispetto al fumetto di James O'Barr. Perciò una reazione divisiva era per certi versi prevedibile. 

Il lungometraggio sarà in sala a giugno. Il cast comprende anche la presenza di FKA Twigs come co-protagonista, e ci saranno Danny Huston (Wonder Woman), Laura Birn (Foundation), Sami Bouajila (The Siege), e Jordan Bolger (The Woman King). La regia è di Rupert Sanders. 

Advertisement

Lo stesso Bill Skarsgård ha detto sul lungometraggio:

Da bambino ero un grande fan del film originale, e mi sento onorato di poter vestire i panni di Eric Draven. Ma in realtà ciò che mi ha attratto maggiormente di questa produzione è stata la visione di Rupert Sanders. Voleva reimmaginare completamente la storia e il personaggio per proporli ad un pubblico moderno.

Il film di Alex Proyas può essere visto su NOW

Immagine tratta da Twitter The Crow

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...