The Crow: il regista del primo film si prende gioco del reboot

Ecco cosa ha fatto sui social Alex Proyas, il regista de Il Corvo, che ha preso di mira il reboot The Crow dopo la sua uscita.

Autore: Davide Mirabello ,

Alex Proyas è entrato in polemica con il reboot The Crow fin dalle prime immagini condivise con il look di Bill Skargsard. Ora che il film è uscito nelle sale cinematografiche il regista ha rincarato la dose, dedicando addirittura dei meme al lungometraggio che si sta rivelando un flop ai botteghini. 

Commentando l'insuccesso del film Proyas ha dichiarato:

Pensavo che il remake di The Crow fosse un'operazione cinica  a scopo di lucro. A quanto pare ora come ora direi che non ci sono molti soldi da prendere.

Inoltre  Proyas ha condiviso un meme su Facebook che mostra una bandiera e la frase "è sicuro vedere Il Corvo nel 2024". Probabilmente un'allusione al fatto che in sala non ci sia molto pubblico. Ecco il post. 

The Crow: chi sono i protagonisti  

Il lungometraggio con Bill Skarsgård e FKA Twigs nei panni dei giovani protagonisti è un reboot che mostra i due character impersonare Eric e Shelley. Ma, piuttosto che essere le figure già viste nel film di Proyas e del fumetto di James O'Barr, si tratta di due character completamente diversi. 

Partendo da una delle più classiche, oscure e conosciute storie di vendetta, la nuova trasposizione cinematografica prende una strada del tutto personale dal punto di vista narrativo, plasmando una storia cult attraverso alcuni evidenti cambiamenti che ne trasformano la linea narrativa e le varie soluzioni. The Crow è una  storia che mostra anche un legame inedito con il soprannaturale, quantomeno rispetto ai film precedenti della saga. 

Si tratta di soluzioni che non hanno visto l'approvazione di gran parte del pubblico e dello stesso Alex Proyas. The Crow - Il Corvo è disponibile nei cinema italiani dal 28 agosto 2024.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!