The Flash, una versione da 5 ore include altri camei, eccoli svelati

Autore: Francesca Musolino ,

Da pochi giorni è arrivato nelle sale italiane il film The Flash (leggete la nostra recensione di The Flash), tredicesima pellicola dell'Universo DC che segna il ritorno di Ezra Miller nelle vesti del supereroe protagonista.

Dopo l'uscita sul grande schermo di The Flash il 15 giugno 2023, il regista del film Andy Muschietti si è tolto qualche scheletro dall'armadio e ha rivelato alcuni retroscena sul lungometraggio targato DC.

Advertisement

In una intervista con Vanity Fair Andy Muschietti ha spiegato che la durata originale del film The Flash era di oltre quattro ore. Ma alla fine sono stati necessari per forza di cose diversi tagli alla pellicola:

Mentre stai girando ti fai prendere dall'entusiasmo insieme agli attori e non tieni conto del tempo. Ma in fase di montaggio realizzi che le tempistiche hanno superato la sceneggiatura. Quindi ti ritrovi a dover eliminare un'ora e mezza di pellicola e a cercare di capire in che modo farlo. All'inizio è complicato e vai per tentativi perché non ti soddisfa nulla, ma alla fine di tutto ti sei anche divertito. 

A prescindere da queste doverose modifiche che sono state fatte a The Flash, Muschietti sostiene che la versione finale del film, visibile attualmente al cinema e della durata di due ore e trentacinque minuti, è migliore di quella originale

Secondo il regista bisogna tenere conto di vari fattori tra cui il ritmo del film, un elemento che a volte una durata troppo eccessiva della pellicola tende a penalizzare. 

The Flash, i cameo mancanti nel film 

Durante la post produzione del film DC diretto da Andy Muschietti, è stato necessario rinunciare anche ad altri importanti cameo presenti in The Flash. Sempre nell'intervista con Vanity Fair Barbara Muschietti, sorella del regista Andy e produttrice della pellicola DC, ha spiegato che è stato inevitabile fare una cernita dei personaggi:

Advertisement

Con l'introduzione del Multiverso ci sono molti più personaggi da gestire e sapevamo di doverne escludere alcuni per una questione di tempistiche.

Oltre al ritorno di Ezra Miller ancora una volta nei panni di Flash e Michael Keaton in quelli di Batman, nel film The Flash ci sono stati anche dei grandi assenti. Andy Muschietti ha elencato alcuni nomi dei personaggi dell'Universo DC mancanti all'appello nel montaggio finale del film che ha diretto:

Era molto lunga la lista degli attori e dei personaggi degni di nota, quindi abbiamo dovuto fare una selezione. Tra coloro che abbiamo omesso ci sono Lynda Carter, Marlon Brando, Burgess Meredith, Cesar Romero.

Advertisement

I nomi citati in ballo da Muschietti non sono ovviamente nuovi ai fan dell'Universo DC. Lynda Carter è infatti conosciuta dal pubblico per aver dato il volto all'iconica eroina Wonder Woman nell'omonima serie TV degli anni settanta. Mentre Marlon Brando nel film Superman del 1978 diretto da Richard Donner ha ricoperto il ruolo di Jor-El, il vero padre del protagonista interpretato da Christopher Reeve.

Indimenticabili anche alcune delle prime interpretazioni dei cattivi con Burgess Meredith nei panni di Pinguino e Cesar Romero in quelli di Joker entrambi presenti nella serie televisiva Batman degli anni sessanta. Nonostante i tagli presenti nel film, The Flash contiene delle importanti scene post-credit che in qualche modo possono addolcire l'amaro in bocca ai fan per le assenze di cui sopra.

The Flash è disponibile nelle sale italiane dal 15 giugno 2023. Per fare mente locale vi invitiamo a dare un'occhiata al nostro articolo Le 5 cose da sapere su Barry Allen prima di The Flash.

Prodotto Consigliato

Flash L'uomo più veloce del mondo

Il comics prequel ufficiale del film The Flash diretto da Andy Muschietti. Dopo aver affrontato incredibili sfide insieme alla JL, Barry Allen, noto come Flash, si impegna con determinazione a diventare un autentico eroe. La posta in gioco...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...