Matt Reeves ha rivelato che, in vista dell'uscita di The Penguin, la serie TV ha un film ispiratore: si tratta dello Scarface di Brian De Palma. Il lungometraggio cult realizzato da Brian De Palma nel 1983 ha influenzato la cinematografia di genere, ed anche The Penguin, a quanto pare, ne ha subito l'influsso.
Ecco cosa ha dichiarato Matt Reeves:
Ho voluto immaginare The Penguin come una storia alla Scarface, un racconto di gangster. Questa è la serie che abbiamo voluto progettare. La storia inizia una settimana dopo gli eventi del film, e mostra il personaggio di Oswald che intraprende il suo viaggio per diventare boss. Il percorso del character si concluderà lì dove inizierà la storia principale di The Batman: Parte Due. Io e Mattson [Tomlin] stiamo scrivendo il film.
Dopo che nel primo lungometraggio su The Batman si è visto Oswald Cobblepot servire il boss Carmine Falcone, ora è arrivato il momento che lo stesso personaggio prenda il posto rimasto vuoto come leader della criminalità di Gotham City. Da ricordare che il Batman di Matt Reeves è uscito nel 2021, ed il sequel è in programma per il 2026.
Chi sono i membri del cast di The Penguin
Nella serie si vedrà Colin Farrell che tornerà a vestire i panni del Pinguino. Al fianco di Farrell ci saranno Cristin Milioti che vestirà i panni di Sofia Falcone, Rhenzy Feliz farà Victor Aguilar, Mark Strong sarà Carmine Falcone, Michael Kelly interpreterà Johnny Vitti, e, infine, Clancy Brown sarà Salvatore Maroni.
Gli appassionati potranno vedere la serie TV The Penguin guardando Sky Atlantic e la piattaforma streaming NOW, dove gli episodi saranno distribuiti dal 20 settembre. Leggi qui di seguito la recensione di The Penguin.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!