Colin Farrell pensa che tornerà a interpretare Oz Cobb, alias il Pinguino, in The Batman Parte 2, ma ha ammesso di non aver ancora letto il copione. Durante un'intervista a The Jess Cagle Show with Julia Cunningham, l’attore ha parlato del suo futuro nel franchise, dicendo:
Non ho idea di cosa tratterà il secondo film. Ho sentito dire che ci sarà il Pinguino, ma non l’ho ancora letto.
Nell’intervista, Farrell ha anche espresso curiosità su come The Batman Parte 2 si svilupperà dopo la serie The Penguin (potete leggere anche la nostra recensione su The Penguin), che si avvicina alla sua conclusione:
Sono stati costruiti molti elementi narrativi. Sarebbe interessante vedere dove porteranno, no? Ma il personaggio potrebbe essere diverso.
Ricordiamo che Farrell ha interpretato il Pinguino per la prima volta in The Batman del 2022, segnando il ritorno del classico villain in un film dal vivo dal 1992. La sua interpretazione ha lasciato il segno, ponendo le basi per la serie HBO The Penguin che in Italia potete trovare su Sky e NOW. Ambientata subito dopo l’attacco devastante dell’Enigmista, la serie segue il tentativo di Oz di prendere il controllo della malavita di Gotham, scontrandosi con rivali come Sofia Falcone e Sal Maroni.
Nonostante The Batman sia stato un successo al botteghino, il sequel è stato posticipato: l’uscita, inizialmente prevista per il 2025, è ora fissata per ottobre 2026. Anche se i dettagli della trama rimangono sconosciuti, è previsto che Matt Reeves inizi la produzione il prossimo anno, continuando a lavorare sulla trilogia come da piano originale.
Giò a settembre, comunque, Reeves aveva confermato il ritorno del Pinguino in The Batman Parte 2, descrivendo la saga come una Batman Epic Crime Saga dove un gangster come Oz ha un ruolo chiave. La serie The Penguin dovrebbe, quindi, essere il "ponte" narrativo tra i due film, preparando il terreno per il prossimo capitolo. Con le riprese programmate per l’inizio del prossimo anno, è probabile che arriveranno presto altri aggiornamenti ufficiali sul sequel.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!