Gli appassionati di The Witcher saranno contenti di apprendere che il Gwent di The Witcher 3: Wild Hunt sta ottenendo la sua versione fisica come gioco di carte giocabile. Il gioco, fino ad ora, è stato giocabile solo all'interno di The Witcher 3 ed in Gwent: The Witcher Card Game. L'annuncio arriva a dieci anni dalla sua comparsa. L'uscita del gioco è prevista per il 2025.
Il set di gioco dedicato al Gwent di The Witcher disporrà di 400 carte, e sarà creato e distribuito da Hatchette Board Games UK, nonché dall'editore No Loading Games. Il set includerà anche un tappetino, e poi saranno impostate diverse regole sia per il gioco casual che per quello dei tornei.
Gwent è un minigioco presente in The Witcher 3. Nel percorso del gioco i giocatori possono dedicare il loro tempo alla costruzione del proprio mazzo Gwent e al gioco contro gli NPC. Ci sono missioni secondarie legate a Gwent all'interno del gioco, ma alla fine sono solo per divertimento e del tutto facoltative.
The Witcher: in uscita il nuovo libro della saga
La popolarità del gioco ha portato nel 2018 alla creazione di Gwent: The Witcher Card Game. Si tratta di un titolo online free-to-play disponibile su Steam, PS4 e Xbox One. Ma dopo queste opzioni che consentono una sola fruizione online di Gwent tutto sembra essere pronto per il lancio del gioco fisico.
Questa notizia arriva mentre la produzione della serie TV di The Witcher si sta preparando per il lancio dell'ultima stagione della serie Netflix. Dopo l'abbandono di Henry Cavill il ruolo di protagonista è andato a Liam Hemsworth. E, nel frattempo, in Polonia è stato pubblicato anche l'ultimo romanzo della saga.
Immagine Wikipedia, logo del gioco a cura di CD Projekt
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!