True Detective: Night Country - Che cos'è la notte polare

Autore: Davide Mirabello ,

Gli appassionati di True Detective avranno scoperto con True Detective: Night Country (qualora non ne fossero a conoscenza) dell'esistenza della notte polare in Alaska. Si tratta di un fenomeno che porta gli abitanti a vivere due mesi di buio totale per 24 ore al giorno. 

La  notte polare in Alaska è un fenomeno che si verifica a partire dal 18 o 19 novembre, e che si mantiene fino al 23 di gennaio. In totale ci si ritrova a vivere 66 giorni di oscurità, pari a 1.608 ore immersi nel buio. Il tutto nasce dal fatto che il sole, in questo periodo, non arriva fin sopra l'orizzonte nel circolo polare artico. 

Advertisement

In maniera contraria,  durante l'estate, si verifica il fenomeno del Sole di Mezzanotte, con 24 ore di luce che investono gli abitanti dell'Alaska nel periodo d'agosto. 

True Detective: Night Country ed il male nell'oscurità

In True Detective: Night Country il fenomeno della notte polare è importante ai fini narrativi perché durante queste giornate si possono verificare allucinazioni, sbalzi d'umore, e vari problemi di salute mentale. Le due protagoniste, la Liz Danvers di Jodie Foster e la Evangeline Navarro di Kali Reiss, si ritrovano all'interno di situazioni ed ambienti che vengono fortemente influenzati dagli effetti della notte polare. 

Gli abitanti di Ennis in True Detective: Night Country, ed anche le stesse forze dell'ordine, sembrano vivere normalmente alcune stranezze e fenomeni inquietanti che avvengono in città. Il buio aiuta a creare pensieri e storture mentali, che ad un occhio esterno appaiono inquietanti, mentre tutta una comunità sembra, invece,  viverle in maniera opposta. 

Advertisement

Ricordiamo che True Detective: Night Country è disponibile su NOW

Abbonati a NOW Premium

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...