È già iniziato il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che vedrà 36 squadre competere in un unico girone stile campionato e che determinerà chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale. La quarta giornata vedrà il big match tra Inter e Arsenal atteso per mercoledì 6 novembre alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano.
Attualmente la squadra di Simone Inzaghi, tra le italiane, è la migliore. Con sette punti in tre partite, i nerazzurri hanno pareggiato contro il Manchester City e vinto contro Stella Rossa e Young Boys. Ora affronta l’Arsenal di Mikel Arteta, puntando a un successo che avvicinerebbe ulteriormente gli ottavi di finale. Gli inglesi, però, non sono da meno e arrivano a Milano con gli stessi punti dell'Inter avendo vinto contro il Paris Saint-Germain e contro lo Shakhtar Donetsk e avendo pareggiato proprio contro un'altra italiana, l'Atalanta.
Probabili formazioni
Formazione delle grandi occasioni per l'Inter, con qualche piccolo cambiamento per evitare affaticamenti pensando anche agli impegni in campionato. In attacco infatti potrebbe partire, fin dal primo minuto, la coppia Lautaro - Taremi con la possibilità di vedere Thuram nel corso della partita. Centrocampo con Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, mentre in difesa spazio per Bisseck insieme ad Acerbi e Bastoni.
L'Arsenal, invece, dovrebbe mantenere una formazione abbastanza standard con Sterling, Gabriel Jesus e Trossard in attacco davanti a un altro tridente al centrocampo composto da Merino, Jorginho e Rice. La difesa a quattro, necessaria per proteggere Raya, dovrebbe essere formata da White, Saliba, Gabriel e Zinchenko.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Merino, Jorginho, Rice; Sterling, Gabriel Jesus, Trossard
Dove vedere la partita?
Inter - Arsenal si giocherà mercoledì 6 novembre con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, trattandosi della migliore sfida del mercoledì, sarà trasmessa su Amazon Prime Video. Per seguire il match è dunque necessario un abbonamento con il servizio streaming e sarà necessaria una connessione a internet per guardare il match su smart tv, computer, tablet e smartphone. Chi possiede un televisore più obsoleto deve munirsi di un Dongle HDMI oppure di una console di gioco di ultima generazione.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Le altre partite delle italiane
- Real Madrid - Milan
- Lille - Juventus
- Stoccarda - Atalanta
- Bologna - Monaco
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!