Mancano soltanto 4 giorni al grande debutto della AEW in UK con All In: London, evento che si preannuncia di portata storica soprattutto per via della cornice scelta: l'iconico Wembley Stadium.
Nella giornata di ieri abbiamo preso parte a una media call internazionale moderata da Tony Khan, founder e CEO della compagnia di Jacksonville, dove si è discusso delle aspettative per All In, del numero di biglietti di venduti, del possibile ritiro di Sting e molto altro.
FTR vs Young Bucks, il match verrà cancellato?
Tra i numerosi argomenti affrontati è stata portata all'attenzione di Tony Khan anche l'annosa questione riguardante il fermo di Cash Wheeler, accusato di aggressione con arma da fuoco. Essendo Cash AEW Tag Team Champion assieme a Dax Harwood, il match contro gli Young Bucks sembrava essere fortemente a rischio.
Stiamo monitorando attentamente la situazione e non posso commentare in maniera netta, ma dai primi dati emersi sembra che Cash sia libero di poter venire in UK. Per il momento, dunque, il match valevole per i titoli di coppia non sarà rimosso dalla card.
Quanti biglietti sono stati venduti?
Nei giorni scorsi si sono diffuse in rete numerose voci secondo cui l'AEW avesse battuto il record della WWE con WrestleMania 32, vendendo oltre 80mila biglietti.
Non voglio commentare con un numero che poi non rifletta la realtà, ma lasciatemi dire una cosa. Siamo davvero entusiasti dall'interesse mostrato dai fan di tutto il mondo, al momento l'incasso generato dai biglietti venduti si aggira sui 10 milioni di dollari. Oltre 80mila fan popoleranno il Wembley Stadium, ma per il numero esatto ci aggiorneremo a fine show.
Il possibile ritiro di Sting
Nonostante abbia 64 anni, Steven Borden aka Sting non sembra aver perso lo smalto di un tempo e sin dal 2020 (anno in cui ha debuttato in AEW) ha dimostrato ancora una volta di essere una leggenda vivente.
Sono entusiasta per Sting, penso che quella in AEW sia la run migliore della sua carriera. In molti pensavano che potesse ritirarsi definitivamente a Wembley, ma non sarò io a forzare la sua decisione. Quando sarà il momento, e Sting vorrà appendere gli stivali al chiodo, sarà lui a dirlo.
Cannot get X.com oEmbed
Previsti cambiamenti alla card di All In
Nel corso degli ultimi mesi il roster AEW ha dovuto subire molte defezioni a causa di sfortunati infortuni: Bryan Danielson, PAC e Jamie Hayter, per citarne alcuni, non potranno partecipare al grande evento nonostante ci fossero piani per loro.
Purtroppo si tratta di situazioni che nulla hanno a che vedere con le storyline e dobbiamo semplicemente accettarne le conseguenze. Ma abbiamo ugualmente cercato di mettere in piedi la miglior card possibile. Posso dirvi che ci saranno altri cambiamenti dovute a situazioni legate alla quotidianità e che al tempo stesso verranno aggiunti altri match.
Al termine della call è stato rivelato che Rey Fenix, componente dei Lucha Bros, ha riscontrato problemi con il visto e quindi non potrà viaggiare in UK. Con molta probabilità verrà estromesso dallo Stadium Stampede match.
MJF & Adam Cole, quando lo storytelling vince su tutto
MJF e Adam Cole hanno dato vita a una bizzarra alleanza che ha intrattenuto milioni di fan. I due faranno coppia nel pre show di All In, sfidando gli Aussie Open per i titoli di coppia ROH, e poi si sfideranno nel main event con in palio l'AEW World Championship.
La storia tra MJF & Adam Cole è una delle migliori, se non la migliore, mai raccontata in AEW ed è nata in maniera del tutto casuale. Abbiamo caricato su YouTube un video che ripercorre l'intera vicenda ed è fantastico vedere la grande alchimia che hanno mostrato in questi mesi. E anche le vendite del merchandising sono alle stelle. Per questo motivo meritano di aprire e chiudere lo show più grande nella storia della AEW.
Dove vedere All In in streaming
Cultura Pop sarà presente a Londra per garantirvi una coverage unica e esclusiva. All In London sarà visibile anche in Italia, domenica 27 agosto in diretta e in differita, su Sky Primafila al solito prezzo di 9,99 euro e con il commento di Salvatore Torrisi.
Credits per l'immagine di copertina: All Elite Wrestling
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!