All In London, il nostro incontro con le star AEW [INTERVISTA]

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnato agli archivi All In London, evento che ha segnato la storia del Pro Wrestling (oltre 81mila i fan accorsi al Wembley Stadium), l'AEW ha tenuto una conferenza stampa con alcuni dei protagonisti che si sono esibiti. Noi di CulturaPop eravamo presenti e siamo anche intervenuti in rappresentanza dell'Italia. Ecco il resoconto completo di quanto detto.

MJF vuole essere il volto della AEW

MJF è rimasto AEW World Champion al termine di un match stellare contro Adam Cole, suo grande amico e adesso anche partner in qualità di ROH Tag Team Champions.

Advertisement

Non siamo soltanto un'alternativa. Siamo un gruppo di ribelli e pazzi scalmanati a cui nessuno credeva e voleva dare adito. Guardateci ora, Wembley Stadium, abbiamo fatto la storia. Sono orgoglioso dei miei colleghi e so che spesso non andiamo d'accordo ma, ehi, a chi di voi non capita di lavorare con qualcuno che non sopportate? Ma alla fine andiamo lì fuori, ci esibiamo, e portiamo il vero pro wrestling. Dopo questa sera ho dimostrato a tutti di poter essere il volto della AEW.

Adam Cole: "Il giorno più bello di tutta la mia vita"

A entrare in sala stampa è stato poi Adam Cole che ha spiegato come All In London è stata la giornata più bella di tutta la sua vita.

Un anno fa pensavo che la mia carriera sarebbe finita per colpa di quel brutto infortunio. Adesso mi sono ritrovato nel main event dello show più importante della AEW e del wrestling in generale. Posso con certezza dire che si è trattato del momento più bello di tutta la mia vita e averlo condiviso con MJF è stato davvero speciale.

Don Callis e Konosuke Takeshita, un'alleanza pericolosa

Non sto cercando di costruire una stable, ma una famiglia. La famiglia è per sempre, e Takeshita ha dimostrato di volerne far parte. Ma siamo studi di aspettare, è tempo che il mondo intero riconosca le sue abilità. Tony, dacci Kenny Omega a All Out.

Advertisement

A seguito delle dichiarazioni di Callis, Khan ha reso ufficiale per All Out (in programma questa domenica a Chicago) Kenny Omega vs Konosuke Takeshita.

E ovviamente non posso non parlare di Ospreay. Molti mi hanno chiesto perchè si fosse unito a me e cosa gli avessi dato in cambio. Molto semplice: la testa di Chris Jericho servita su un piatto. Ospreay ha dimostrato il match più importante della sua carriera dinnanzi ai suoi connazionali e ha battuto Jericho. Non serve aggiungere altro.

Mercedes Moné in AEW?

A seguire la nuovissima AEW Women's World Champion Saraya, protagonista di una serata spettacolare alla presenza della sua famiglia. La domanda a Tony Khan e Saraya, riguardante il possibile debutto di Mercedes Moné (FKA Sasha Banks) in AEW, è stata posta proprio da noi di CulturaPop e ripresa dai principali media internazionali.

Advertisement

Mercedes non ha ancora ricevuto l'ok medico per tornare a lottare. Si trattava di un grande evento internazionale, Mercedes è una star internazionale, l'abbiamo vista di recente lottare in New Japan Pro Wrestling contro Willow Nightingale, ed è stato fantastico mostrarla tra il pubblico. Al momento non ci sono piani, ma tutto può succedere. Saraya è la nuova campionessa e senza dubbio ci sono tante star che vorrebbero una shot al titolo.

Advertisement

 

Saraya ha poi incalzato, commentando di "non vedere l'ora di accogliere la sua cara amica Mercedes in AEW"

All In London, il successo verrà replicato

A chiudere la conferenza stampa ci ha pensato Tony Khan, parlando del ritorno di All In a Londra e di un nuovo grande evento, WrestleDream.

Advertisement

Adesso possiamo dare numeriche precise e incontestabili. All In London ha portato 81.035 fan all'interno del Wembley Stadium, record assoluto nel mondo del wrestling. Ed è per questo motivo che nel 2024, il 25 agosto per la precisione, ci ritorneremo con una nuova edizione di All In. Purtroppo i vari infortuni, tra cui quelli di PAC, Jamie Hayter e Bryan Danielson, ci hanno costretto a modificare la card, ma sono estremamente soddisfatto di quanto messo in piedi.

A un anno esatto dalla scomparsa di Antonio Inoki, pioniere e leggenda del wrestling, mi sembrava doveroso rendergli omaggio con un apposito evento. Sono lieto di annunciare che sabato 1 ottobre, in quel di Seattle, avrà luogo un PPV dal nome WrestleDream. Diffonderemo ulteriori informazioni nelle settimane a venire, ma la speranza è di avere in card anche stelle della New Japan Pro Wrestling.  

Dove vedere All In London 

Se non siete riusciti a vederlo in diretta, All In London è disponibile in replica su Sky Primafila fino a giovedì nelle fasce 12-16-20 con il commento in italiano di Salvatore Torrisi.

Immagine di copertina tratta dalla conferenza stampa di All In London. Credits: AEW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...