Abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale di Vecna: Eve of Ruin con la Senior Game Designer Amanda Hamon e la Graphic Designer Trystan Falcone. Il nuovo manuale riporta alla ribalta Vecna, uno dei villain più iconici della lore di Dungeons and Dragons, e divenuto una icona pop contemporanea anche grazie alla sua "versione televisiva" apparsa in Stranger Things.
- Vecna: Eve of Ruin - data di uscita e contenuti
- Vecna: Eve of Ruin l'Avengers Endgame di Dungeons & Dragons
Vecna: Eve of Ruin - data di uscita e contenuti
Vecna: Eve of Ruin sarà disponibile dal prossimo 21 maggio in inglese mentre per la localizzazione in italiano dovremo attendere fino a novembre 2024.
Si tratta della Edizione Regolare ed edizione con copertina Variant:
Il manuale, da 256 pagine, conterrà anche una doppia mappa, un bestiario con 30 nuovi mostri provenienti dal Multiverso di D&D e un approfondito dossier di 12 pagine con tutto il background e le caratteristiche dei NPC co-protagonisti dell'avventura.
Chi ha effettuato il pre-ordine digitale su D&D Beyond otterrà il manuale il 7 maggio ma soprattutto da oggi avrà diritto ad una speciale avventura one-shot intitolata Vecna: Nest of the Eldritch Eye che è un vero e proprio prequel agli eventi descritti nel manuale.
Vecna: Eve of Ruin l'Avengers Endgame di Dungeons & Dragons
Vecna: Eve of Ruin sarà una nuova campagna per personaggi di livello 10-20. Il lich Vecna ha deciso di riplasmare il Multiverso annientando tutto il bene e soggiogando gli dei attraverso un rituale. Questo rituale è ormai in atto da molti anni: Vecna infatti usa i suoi cultisti sparsi per il Multiverso per estrarre preziosissimi Segreti da qualsiasi fonte possibile.
Mordenkainen, Tasha e Alustriel Silverhand, i tre più forti e importanti arcimaghi del Multiverso di D&D, però hanno notato che qualcosa ne sta disturbanto l'equilibrio e nel tentativo di rallentarne il diabolico piano lanciano Desiderio come incantesimo richiamando gli eroi (i giocatori) che dovranno così contrapporsi al temibile avversario.
In Vecna: Eve of Ruin i giocatori dovranno quindi attraversare diversi piani d'esistenza del Multiverso di D&D dai Forgotten Realms attraverso Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e persino Greyhawk, alla ricerca delle parti che compongono la Verga delle Sette Parti. Il mistico artefatto infatti pare essere la chiave per fermare l'ascesa di Vecna!
Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, il nuovo manuale implementa delle regole specifiche per l'uso dei Segreti in quanto Vecna, fra le altre cose, è il Dio dei Segreti. Questo è il filo conduttore delle varie missione e il sistema per ottenere man mano un piccolo vantaggio sull'antagonista e le sue forze.
La Senior Game Designer Amanda Hamon ha descritto Vecna: Eve of Ruin come una sorta di lettera d'amore per tutta la lore di Dungeons & Dragons ma anche una sorta di chiusura per l'epica storia di Vecna il cui ciclo di "morti e resurrezioni" o meglio di improvvisi e devastanti ritorni verrà fermato.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!