Vecna: Eve of Ruin come Avengers Endgame, anteprima del nuovo manuale di Dungeons & Dragons

Vecna: Eve of Ruin, la nuova avventura di Dungeons & Dragons, ricorda Avengers: Endgame portando i giocatori a confrontarsi con il terribile lich.

Immagine di Vecna: Eve of Ruin come Avengers Endgame, anteprima del nuovo manuale di Dungeons & Dragons
Autore: Domenico Bottalico ,
Gioco
2' 36''

Abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale di Vecna: Eve of Ruin con la Senior Game Designer Amanda Hamon e la Graphic Designer Trystan Falcone. Il nuovo manuale riporta alla ribalta Vecna, uno dei villain più iconici della lore di Dungeons and Dragons, e divenuto una icona pop contemporanea anche grazie alla sua "versione televisiva" apparsa in Stranger Things.

Vecna: Eve of Ruin - data di uscita e contenuti

Vecna: Eve of Ruin sarà disponibile dal prossimo 21 maggio in inglese mentre per la localizzazione in italiano dovremo attendere fino a novembre 2024. 

Si tratta della Edizione Regolare ed edizione con copertina Variant:

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

Il manuale, da 256 pagine, conterrà anche una doppia mappa, un bestiario con 30 nuovi mostri provenienti dal Multiverso di D&D e un approfondito dossier di 12 pagine con tutto il background e le caratteristiche dei NPC co-protagonisti dell'avventura.

Chi ha effettuato il pre-ordine digitale su D&D Beyond otterrà il manuale il 7 maggio ma soprattutto da oggi avrà diritto ad una speciale avventura one-shot intitolata Vecna: Nest of the Eldritch Eye che è un vero e proprio prequel agli eventi descritti nel manuale.

Vecna: Eve of Ruin l'Avengers Endgame di Dungeons & Dragons

Vecna: Eve of Ruin sarà una nuova campagna per personaggi di livello 10-20. Il lich Vecna ha deciso di riplasmare il Multiverso annientando tutto il bene e soggiogando gli dei attraverso un rituale. Questo rituale è ormai in atto da molti anni: Vecna infatti usa i suoi cultisti sparsi per il Multiverso per estrarre preziosissimi Segreti da qualsiasi fonte possibile.

Mordenkainen, Tasha e Alustriel Silverhand, i tre più forti e importanti arcimaghi del Multiverso di D&D, però hanno notato che qualcosa ne sta disturbanto l'equilibrio e nel tentativo di rallentarne il diabolico piano lanciano Desiderio come incantesimo richiamando gli eroi (i giocatori) che dovranno così contrapporsi al temibile avversario.

In Vecna: Eve of Ruin i giocatori dovranno quindi attraversare diversi piani d'esistenza del Multiverso di D&D dai Forgotten Realms attraverso Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e persino Greyhawk, alla ricerca delle parti che compongono la Verga delle Sette Parti. Il mistico artefatto infatti pare essere la chiave per fermare l'ascesa di Vecna!

  • Immagine 1 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 3 di 3

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, il nuovo manuale implementa delle regole specifiche per l'uso dei Segreti in quanto Vecna, fra le altre cose, è il Dio dei Segreti. Questo è il filo conduttore delle varie missione e il sistema per ottenere man mano un piccolo vantaggio sull'antagonista e le sue forze.

La Senior Game Designer Amanda Hamon ha descritto Vecna: Eve of Ruin come una sorta di lettera d'amore per tutta la lore di Dungeons & Dragons ma anche una sorta di chiusura per l'epica storia di Vecna il cui ciclo di "morti e resurrezioni" o meglio di improvvisi e devastanti ritorni verrà fermato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!