Deadpool & Wolverine: spiegazione della scena post-credit

Immagine di Deadpool & Wolverine: spiegazione della scena post-credit
Autore: Nicholas Massa ,

Il 24 luglio 2024 Deadpool & Wolverine è arrivato al cinema per la curiosità dei fan. Proprio come ci si aspettava da un lavoro del genere, si tratta di un film estremamente dissacrante e fuori dagli schemi, un’esperienza incentrata sul divertimento sopra le righe, perfetto per il personaggio del mercenario sanguinario che tutti conosciamo. Partendo da un incontro che nessuno si sarebbe mai immaginato prima, la pellicola diretta da Shawn Levy si diverte mettendo alla prova un legame fatto di contrasti, battute e momenti esilaranti che lasciano il segno sul grande schermo.

Ora, però, sorge spontanea una domanda: Deadpool & Wolverine ha una scena post-credit come vuole la tradizione instaurata da anni da Marvel? Prima di continuare con la lettura di questo articolo, vi segnaliamo, ovviamente, che avrà alcuni spoiler importanti nel suo testo. Quindi, nell’evenienza in cui non abbiate ancora visto il film al cinema, vi sconsigliamo di continuare nella lettura onde evitare scomode anticipazioni. Tornando alla domanda, la risposta è ovviamente sì, e questa scena post-credit in particolare è in perfetto stile Deadpool.

Deadpool & Wolverine: provare l’autenticità delle proprie parole

Per comprendere al meglio la scena post-credit di Deadpool & Wolverine, dobbiamo tornare a un momento specifico del racconto, quello in cui i due protagonisti arrivano nel Vuoto e vengono presi dagli uomini di Cassandra Nova (interpretata da Emma Corrin), l'antagonista principale. Sul posto, prima di questo evento, i due fanno amicizia con La Torcia Umana portata sul grande schermo da Chris Evans, scambiato inizialmente da Deadpool per Captain America. Durante il viaggio, mentre sono tutti e tre bloccati in una sorta di gabbia mobile, Torcia introduce la situazione ai protagonisti.

Advertisement

Queste scene sono immediatamente seguite da uno stacco che porta i nostri al cospetto della stessa Cassandra, con Deadpool che per prima cosa le dice che sa tutto di lei, dato che La Torcia Umana l’ha descritta utilizzando una marea di parolacce e insulti praticamente pesantissimi. Il contrasto fra quello che il mercenario dice di aver sentito e il modo di porsi del ragazzo è palese, al punto che si tende immediatamente a dubitare della sua versione dei fatti. La donna, comunque, offesa, non esita a uccidere Torcia in modo orribile.

La scena post-credit di Deadpool & Wolverine si concentra, inaspettatamente, proprio su quella particolare sequenza di eventi, portando a un chiarimento definitivo dei fatti direttamente col pubblico al cinema. Dopo i titoli di coda, ritroviamo il nostro Wade nuovamente alla sede della TVA (Time Variance Authority) con un solo e unico obiettivo: dimostrare che quello che ha riportato a Cassandra, prima della morte di Torcia, era veritiero al 100%, parola per parola.

Advertisement

Avvalendosi dei mezzi della stessa TVA, Deadpool riesce a reperire un filmato che cattura, nello specifico, il momento in cui Torcia introduce loro Cassandra (si tratta di una scena che non vediamo prima di questo momento). Qui la reale e sboccatissima natura del personaggio di Chris Evans viene rivelata fino in fondo, confermando che quanto detto a Cassandra da Wade non se l’era per niente inventato.

Una scena post-credit, quindi, che non guarda troppo al futuro e sembra non anticipare nulla delle prossime mosse cinematografiche Marvel. Un’aggiunta frizzante e divertente perfetta per avvicinare, ancora una volta, lo stesso Deadpool a un grande pubblico che non ha mai smesso di ridere fino a quel momento, mettendoci il carico da 90 sopra con una rivelazione perfettamente coerente con tutto lo spirito di Deadpool & Wolverine.

Advertisement

È bene, inoltre, precisare che durante lo scorrere dei titoli di coda di Deadpool & Wolverine viene mostrato pure una sorta di montaggio dei dietro le quinte connessi coi vari e passati film degli X-Men e non, un ulteriore elogio a un cinema forse fin troppo ignorato e dimenticato oggigiorno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...