Heartstopper: come finiva la Stagione 2?

In attesa della terza stagione su Netflix, un ripasso sul finale di Heartstopper 2, la serie ispirata al graphic novel di Alice Oseman.

Autore: Livia Soreca ,

Dal 3 ottobre 2024, Netflix si tingerà dei colori dell'arcobaleno con la terza stagione di Heartstopper, la serie TV tratta dal graphic novel della scrittrice britannica Alice Oseman. A partire dal 2022, il dolce teen drama ha puntato alla rappresentazione della comunità LGBTQIA+, attraverso storie d'amore tra adolescenti alla scoperta di sé e, in particolare, tramite i personaggi di Charlie Spring e Nick Nelson, interpretati rispettivamente da Joe Locke e Kit Connor.

Prima dell'inizio della nuova stagione di Heartstopper, sarà utile ricordare come sia finita Heartstopper 2 (qui la recensione): dove eravamo rimasti?

ATTENZIONE! L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Come finisce Heartstopper 2?

Nell'ultimo episodio di Heartstopper 2, dal titolo Perfetto, Nick fa coming out su Instagram come bisessuale, rendendo molto felice Charlie. Intanto Elle rivela a Tao che andrà a studiare alla Lambert, scuola d'arte piuttosto lontana, e nonostante questa prima difficoltà accetta la sua proposta di diventare la sua ragazza.

Nick, Charlie e i loro amici decidono di partecipare al ballo di fine anno, a cui si presentano tutti tranne Darcy, facendo preoccupare Tara poiché non risponde alle sue chiamate. Tutti scoprono che Darcy, cacciata di casa, ha passato la notte in un parco e aveva il cellulare scarico. A questo punto, lei trova il coraggio di parlare con Tara della sua difficile situazione familiare.

A un certo punto, il gruppo di amici decide di lasciare il ballo e di andare a festeggiare a casa di Nick, trascorrendo la serata tra giochi e risate. Quando tutti vanno via, solo Charlie resta un altro po' insieme a Nick, che gli chiede di parlare del suo passato da vittima di bullismo.

Quando Charlie ha fatto coming out con Tao, qualcuno aveva ascoltato la conversazione e diffuso la notizia in tutta la scuola, portando Charlie a soffrire di autolesionismo. Nick, preoccupato possa ricapitare, gli chiede di dirgli ogni volta che sarà stressato, lasciando intendere che se prima era solo, adesso ha il suo ragazzo al suo fianco.

Quando arriva il momento di salutarsi, Charlie lascia la casa di Nick, che intanto lo guada innamorato ma anche preoccupato. Sulla via del ritorno, Charlie prende il telefono, apre la chat con Nick e scrive un messaggio: "Ti amo". L'episodio finale di Heartstopper 2 si conclude con il dito di Charlie sospeso sopra il pulsante di invio.

Cosa ci aspettiamo da Heartstopper 3?

Dal trailer di Heartstopper 3 si evince che quel "Ti amo" scritto da Charlie sulla via del ritorno non è mai stato inviato. Infatti, così come nel graphic novel, Charlie faticherà a trovare il momento giusto per pronunciare queste importanti parole, spinto da un'attrazione fisica per Nick che, a un certo punto, inizia a farsi sentire molto di più.

Nick, dal canto suo, dovrà affrontare i disturbi alimentari e psicologici di Charlie insieme a lui, imparando che a volte, anche con le migliori intenzioni, non siamo le persone più adatte ad aiutare chi ci sta accanto.

Intanto, Nick, Tara, Elle ed Imogeen frequenteranno l'ultimo anno, affrontando quindi una scelta importante nella loro vita e carriera scolastica: l'Università, un passo che potrebbe portare non pochi cambiamenti all'interno delle loro relazioni sentimentali. Tori, la sorella di Charlie, conosce stringe amicizia con Michael, personaggio incontrato nel romanzo Solitaire.

In generale, si prevede una terza stagione di Heartstopper più impegnativa delle precedenti, per via di alcune delicate tematiche da affrontare.

Immagine di copertina di Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!