Kimi ni Todoke: i 5 migliori episodi da rivedere

In attesa della terza stagione su Netflix, una lista dei 5 migliori episodi di Kimi ni Todoke - Arrivare a te da riassaporare!

Immagine di Kimi ni Todoke: i 5 migliori episodi da rivedere
Autore: Livia Soreca ,

L'inizio del mese di agosto 2024 segna il ritorno di uno degli anime più attesi dell'estate, un cult del panorama shōjo rimasto in silenzio per oltre dieci anni: stiamo parlando di Kimi ni Todoke - Arrivare a te, la serie tratta dall'omonimo manga scritto e illustrato da Karuho Shiina - pubblicato dal 2006 al 2017 in 30 volumi ed edito in Italia da Star Comics.

Kim ni Todoke narra la storia di Sawako Kuronuma, una ragazza che, per il suo aspetto, viene soprannominata da tutti Sadako, come la protagonista del film The Ring. Presto si scopre, però, che lei in realtà è una persona dolcissima, fin troppo insicura per credere di meritare l'amicizia altrui. Quando, però, inizia a stringere amicizia con Shota Kazehaya, la situazione cambia velocemente e Sawako inizia a fare i conti con i suoi veri sentimenti.

In attesa della terza stagione di Kimi ni Todoke, in arrivo su Netflix a partire dall'1 agosto, vi proponiamo una lista dei 5 migliori episodi dell'anime - in ordine cronologico - con cui emozionarsi ancora una volta.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Kimi ni Todoke Stagione 1 Episodio 6: "Amiche"

A scuola si diffondono brutte voci su Chizuru Yoshida e Ayane Yano, compagne di classe di Sawako Kuronuma. Pian piano le due ragazze stringono un rapporto con lei, ma alcuni pettegolezzi dalla fonte incerta cominciano ad essere motivo di tensione.

Difatti, si dice che sia proprio Sawako ad aver dato il via alle dicerie, una bugia che getta però quest'ultima in un mare di sconforto, tanto da decidere di allontanarsi da Chizuru e Ayane perché convinta di essere una fonte di sofferenza per loro. Le due cominciano a dubitare dei sentimenti di amicizia di Sawako - complici diversi episodi di cattiva comunicazione - ma non riescono a farsene una ragione. Intanto girano voci anche su Shota Kazehaya, motivo per il quale Sawako decide di evitare anche lui per un po'.

Un giorno Sawako si ritrova coinvolta in una brusca discussione nei bagni delle ragazze: qui una studentessa, insieme alle sue compagne, spinge  Kuronuma a terra aggredendola verbalmente e accusandola di essere una cattiva persona. A questo punto, però, Yoshida e Yano intervengono di corsa per difendere quella che, sin dal primo momento, è diventata una loro amica.

Sawako, che finora aveva creduto di non essere degna di tale amicizia, grazie alle emozionanti parole di Yoshida trova il coraggio di esprimere i suoi veri sentimenti: nasce così un trio inseparabile.

Kimi ni Todoke Stagione 1 Episodio 21: "Prima neve"

Chizuru Yoshida è da sempre innamorata di Toru, il fratello di Ryu, con cui è cresciuta insieme sin da piccola. Ormai adulto, sta per tornare in città in occasione del compleanno di Ryu: lei, dunque, non sta più nella pelle e non vede l'ora di vederlo, dimostrando di essere ormai una giovane donna e non più una bambina. Quando scopre che Toru, in realtà, sta per sposarsi, Chizuru non sa come affrontare la cosa e non ha il coraggio di salutarlo un'ultima volta prima che faccia nuovamente le valigie.

L'episodio 21 della prima stagione mette un attimo da parte la storia di Sawako e Shota per concentrarsi interamente sul personaggio di Yoshida. Dopo una brusca lite con Ryu e una serata passata al karaoke con le sue amiche, Chizuru incontra ancora una volta Toru e i due decidono di fare una passeggiata sotto la neve.

Questo è un momento di grande consapevolezza per Chizuru: ripercorrendo le strade che da bambina attraversava tenendo la mano a Toru e giocando con Ryu, si rende conto che il loro legame è sempre stato speciale, anche senza alcuna connotazione romantica. Diversi flachback mostrano Yoshida quando era piccola, i suoi buffi giochi e il suo mood sempre allegro quando era al suo fianco. A questo punto, Toru le confessa che l'ha sempre soprannominata Chii perché amava vederla sorridere.

Dandosi un caloroso arrivederci, Chizuru raggiunge Ryu. I due si riappacificano abbandonandosi a un intimo abbraccio; Yoshida riesce finalmente a sfogare la sua tristezza abbandonandosi a un pianto liberatorio, trovando rassicurazione nei gesti del suo più grande amico.

Kimi ni Todoke Stagione 1 Episodio 22: "Natale"

Sawako trascorre ogni anno il Natale insieme ai suoi genitori, ma questa volta qualcosa potrebbe cambiare. Per la prima volta, infatti, Kuronuma è stata invitata a una festa natalizia in cui mangiare e bere in compagnia e scambiarsi regali. Questo invito, una vera novità per lei, accende il suo entusiasmo, tanto da voler regalare cose fatte a mano alle sue amiche, ai suoi genitori e persino a Shota.

Condizionata dalla contentezza di suo padre all'idea di passare un altro Natale insieme, Sawako decide di non chiedere alcun permesso e di rinunciare alla serata tra amici, restando così a cenare con la sua famiglia. Tutto sembra procedere bene, ma un'improvvisa telefonata di Yoshida e Yona - riuscendo a parlare con Shota - scatena i suoi veri sentimenti.

Nonostante la felicità dei suoi genitori di averla a casa con loro, il padre le fa un dono inaspettato: il suo primo cellulare, con cui potrà avvertire in tempo la famiglia quando vorrà passare del tempo con gli amici. Dopo un momento padre-figlia molto emozionante, Sawako corre per incontrare Yoshida, Yano e tutti gli altri sperando di essere in tempo per un saluto: ad aspettarla c'è Shota, in piedi tra la neve nella speranza che lei arrivasse da un momento all'altro.

A questo punto, Kazehaya e Kuronuma si scambiano i regali: lei scarta un prezioso accessorio per cellulare - una dolce coincidenza - e lui una panciera fatta a mano, il regalo destinato a suo padre che, per sbaglio, ha preso quello confezionato per Shota.

Kimi ni Todoke Stagione 2 Episodio 10: "Dichiarazione"

Sta per cominciare il Festival scolastico, i preparativi sono quasi al termine, ma Sawako è tesa perché è convinta che i suoi sentimenti per Shota non siano ricambiati. Anche lui è rispettivamente vittima di questo grande malinteso, alimentato dai loro amici e soprattutto da Kurumi, rivale di Sawako innamorata di Shota dai tempi delle medie - da lui rifiutata.

L'episodio 10 della prima stagione si apre con Sawako che corre tra i corridoi sperando di trovare Shota. Appena lo vede, non senza fatica e imbarazzo, riesce finalmente a confessare i suoi sentimenti. I due si sciolgono in un abbraccio che sembra non finire mai.

Sawako, intanto, non riesce a gestire ciò che prova, temendo la natura dei propri sentimenti e con la paura di non riuscire a guardare Shota senza "secondi fini". Per la prima volta vediamo l'insegnante Pin scrollarsi di dosso la reputazione da mascalzone e condividere con Sawako un momento di sincerità e di rassicurazione.

I preparativi per il Festival continuano, Sawako cuce a mano il costume per Shota e immagina come sarà l'indomani, non vedendo l'ora di incontrarlo nuovamente ora che è finalmente riuscita a dichiararsi.

Kimi ni Todoke Stagione 2 Episodio 13: "La persona che amo"

Ormai Sawako e Shota sono una coppia e si destreggiano tra l'incredulità dei loro compagni di scuola e l'ira delle spasimanti di lui che decidono di affrontare nuovamente Sawako nei corridoi. A prendere le sue difese è l'inaspettata rivale Kurumi, la prima tra loro ad essersi dichiarata, così come Yoshida, che dopo l'episodio nei bagni cerca di far ragionare le ragazze, mettendo fine a una lotta per Shota che, in ogni caso, non ha più alcun motivo di esistere.

La scena che rende questo episodio veramente speciale è l'incontro tra Sawako e Kurumi sul tetto della scuola. La prima confida alla sua rivale di essersi finalmente dichiarata a Kazehaya e di stare insieme. Vuole essere lei a dirlo, mettendo fine alla catena di voci di corridoio e di malintesi che l'hanno tormentata per tutto l'anno.

Questo è il momento di una delle scene più emozionanti di Kimi ni Todoke:

Sawako, ricordi quando ti ho detto che mi ero dichiarata a lui? È stato possibile perché tu esisti. Se non fossi esistita, io non avrei mai potuto dichiararmi. Anche se mi ha respinta... Sono felice che sia tu la mia rivale.

Tutto bene quel che finisce bene: l'astio è andato via, tutti i litigi sono stati appianati, Chizuru e Ryu sono tornati quelli di una volta e, soprattutto, Shota e Sawako possono finalmente stare insieme senza che nessuno interferisca.

Dove guardare Kimi ni Todoke in streaming

È possibile recuperare tutti gli episodi di Kimi ni Todoke in streaming su Netflix, in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Vi ricordiamo nuovamente che dall'1 agosto 2024 potrete seguire la terza stagione dell'anime, assistendo così a nuovi emozionanti momenti da ricordare.

Immagine di copertina fornita da Netflix Media Center 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!