King Danza: "La NWE è la mia seconda casa" [INTERVISTA]

La nostra intervista al wrestler e performer di Salerno King Danza in occasione del grande ritorno della Nu-Wrestling Evolution in Italia.

Autore: Luca Carbonaro ,

In occasione del grande ritorno della NWE (Nu-Wrestling Evolution) in Italia non poteva mancare King Danza, wrestler e performer nato e cresciuto a Salerno, ma con una forte esperienza internazionale.

Ecco cosa ci ha raccontato ai microfoni di Cultura Pop prima del suo match contro Vampiro (recuperate qui la nostra intervista) e El Nazareno. Un Triple Threat Hardcore match vinto proprio da King Danza che ha dunque mantenuto la promessa di ritirare Vampiro.

Intervista a King Danza

King, bentornato a Napoli: NWE is the place to be ancora una volta, sensazioni a caldo?

Grazie mille, sono davvero felice e onorato di essere qui stasera perchè considero la NWE come la mia seconda casa.

Cosa possono aspettarsi i fan da questo show e dalla NWE in generale?

Senza dubbio una qualità eccelsa. I talenti che vedrete non hanno bisogno di alcuna presentazione e anche quelli che non conoscete vi stupiranno. La NWE ha selezionato soltanto il meglio per questo show. Sarà uno spettacolo adatto per tutti i gusti: vedrete incontri ad alto tasso tecnico, la vera Lucha Libre messicana, un hardcore match e tanto altro.

A proposito dell'Hardcore Match, nei giorni scorsi hai dichiarato di voler ritirare Vampiro e affossarlo. Ci aspettiamo un match cruento? 

Beh, vedi....in questo caso c'è poco da dire e molto da fare. Vampiro ormai non vale più nulla e non ci interessa che in WCW abbia sconfitto Hulk Hogan. La mia fede interiore prevale sulle sue qualità oscure. Non temo assolutamente la sua presenza nè quella di El Nazareno, addirittura non volevano farlo entrare al Palapartenope perchè pensavano fosse un poveraccio...Il risultato del match è già scritto.

 King, quale pensi sia stato il momento più importante della tua carriera a oggi?

Nessuno! No, scherzo, voglio risponderti nella maniera più sincera possibile. Penso che ogni momento importante sia quello in cui ci si senta felice. Quindi per me non sono stati i match in sè, ma i momenti in cui sono stato contento di salire sul ring a prescindere dall'esito.

In chiusura, un messaggio ai fan e dove possono seguirti?

Sicuramente qui in NWE e poi in giro per l'Italia e per l'Europa. Ci sarà poi una grande sorpresa che non posso ancora svelare, ma stay tuned! E ovviamente seguitemi su tutti i miei social.

La storia della NWE

La NWE ha scritto negli anni 2000 una pagina importante nella storia del wrestling internazionale, coinvolgendo migliaia di spettatori in decine e decine di live show in Spagna, Francia, Italia e Inghilterra; con i suoi match trasmessi in un programma televisivo disponibile in tutto il mondo e con l’impresa storica di riportare sul ring dopo anni di assenza la leggenda The Ultimate Warrior. 

Col ritorno della “wrestling mania” in Italia, la direzione della NWE si è rimessa al lavoro con grande entusiasmo per realizzare uno show adrenalinico che coinvolgerà tutti gli stili di lotta, dallo statunitense più conosciuto alle leggende mascherate messicane, passando per le federazioni europee: i moderni gladiatori si affronteranno regalando agli spettatori presenti emozioni indescrivibili.  

Immagine di copertina via NWE - Dimensione Eventi

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!