She-Hulk, la citazione a Ed Norton che, forse, non avete notato

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV She-Hulk: Attorney at Law sta regalando connessioni, easter egg, cameo e quant'altro ai fan del Marvel Cinematic Universe (MCU). Tra tutte la presenza di Emil Blonsky aka Abominio è particolarmente importante perché collega la serie Marvel Studios al secondo film dell'MCU in ordine di uscita ossia a L'Incredibile Hulk.

Nel film del 2008 però non vi era Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner/Hulk ma Edward Norton. Quest'ultimo ha avuto importanti divergenze con la produzione fino al punto da far scegliere a Marvel Studios di andare avanti con un altro attore, ovvero proprio Ruffalo. Sulla questione c'è anche una dichiarazione di Kevin Feige, che abbiamo riportato nell'articolo Perché Mark Ruffalo è stato scelto per sostituire Edward Norton nel ruolo di Hulk?.

Advertisement

Adesso, nel secondo episodio di She-Hulk: Attorney at Law vi è una divertente citazione a Edward Norton. Una citazione molto velata che probabilmente non tutti hanno notato. Il tutto avviene quando, verso la fine dell'episodio, Jennifer Walters/She-Hulk chiama suo cugino Bruce Banner per fargli sapere che ha intenzione di accettare di difendere in aula Emil Blonsky, ossia il "cattivo" che ha cercato di ucciderlo alla fine de L'Incredibile Hulk. Smart Hulk risponde che non c'è nessun problema è che lui ormai è un uomo completamente diverso da quello che era a quei tempi.

Al telefono Smart Hulk dice:

Il passato è passato. Quello scontro fu anni fa e adesso sono una persona totalmente diversa. Letteralmente.

Con letteralmente Smart Hulk intende dire che Mark Ruffalo non è Edward Norton ovviamente. La battuta è confermata da Jennifer Walters che per l'occasione rompe la quarta parete, guarda quindi gli spettatori a casa e fa una risata "Ah Ah" atta a sottolineare l'aspetto meta-cinematografico.

Image not found

Advertisement

She-Hulk è disponibile su Disney+ con un episodio a settimana. Per non perdere nemmeno una puntata vi consigliamo di seguire il calendario delle uscite di Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...