Kraven, Ghostbusters, Venom 3: Sony posticipa tutti i suoi film al 2024

Autore: Lorenzo Ferrero ,

Sony ha deciso di posticipare ufficialmente i suoi principali film: Kraven Il Cacciatore, Ghostbusters e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, fissando però anche le date di uscita di Venom 3 e Bad Boys 4.

Perchè Sony ha posticipato i suoi film?

La causa principale è sicuramente lo sciopero di attori e sceneggiatori. Di Conseguenza i ritardi e i posticipi hanno cominciato a verificarsi per i vari progetti che dovrebbero uscire nell'anno corrente o nei prossimi due anni. 

Advertisement

Coloro che erano impazienti di vedere Kraven Il Cacciatore quest'anno dovranno aspettare ancora, poiché il film è stato spostato dal 6 ottobre 2023 al 30 agosto 2024. Gli studi citano specificamente la necessità per la star Aaron Taylor-Johnson di fare diverse settimane di promozione in anticipo, cosa che gli permetterà di promuovere intensamente il film al San Diego Comic-Con 2024 (ricordiamo che proprio a causa dello sciopero, gli attori non sono autorizzati a fare attività di promozione per i loro film).

Il nuovo film di Ghostbuster è la seconda "vittima" dello sciopero. Sembrava improbabile che questo film sarebbe riuscito a raggiungere la data di uscita prevista per il 20 dicembre 2023, e infatti Sony ha spostato la data di uscita al 29 marzo 2024. Potrebbe essere una buona cosa, poiché quando un film viene completato in fretta e furia non è mai un fattore positivo per gli effetti speciali, e gli attori e gli sceneggiatori non sono gli unici che dovrebbero ricevere un compenso equo per il loro lavoro, oltre a non dover lavorare ad orari impropri per rispettare una data d'uscita.

Ovviamente anche Spider-Man: Beyond The Spider-verse è stato rinviato addirittura a data da destinarsi. Ne abbiamo parlato più approfonditamente e nel dettaglio qui.

Venom 3 e Bad Boys 4 hanno una data d'uscita

Non tutte brutte notizie però, dal momento che sia Venom 3 che Bad Boys 4 hanno ottenuto, in tutto questo marasma generale, una data d'uscita.

Advertisement

Per quanto riguarda il film sul simbionte nemesi di Spider-Man, attualmente non ha ancora un titolo ed è un'altra delle numerose produzioni che è stata interrotta a causa degli scioperi e dell'incapacità dello studio di pagare salari equi alle persone coinvolte. La troupe non ha avuto molta possibilità di girare molte scene, ma Sony sembra essere fiduciosa di poter risolvere la situazione in tempo, dal momento che hanno fissato una data di uscita prevista per il 13 luglio 2024.

Per quanto riguarda il nuovo Bad Boys, dopo il discreto successo di Bad Boys For Life, non sorprende che Sony abbia deciso di realizzarne un altro, e ora ha una data di uscita ufficiale: il 14 giugno 2024. Si sa dalla presentazione al CinemaCon che hanno iniziato le riprese ad aprile, anche se la produzione è stata interrotta a causa degli scioperi questo mese. Devono quindi essere abbastanza avanti nella produzione da credere di poter rispettare quella data di uscita, nonostante il ritardo.

In modo simile a quanto accaduto durante la pandemia, ora che Sony ha annunciato ufficialmente il posticipo di film importanti, è probabile che altri studi seguano lo stesso modus operandi. Le stagioni autunnali e invernali probabilmente subiranno molti cambiamenti nei prossimi mesi, e dovremo vedere quanto tempo passerà prima che gli studi scendano a un compromesso coi sindacati degli attori e sceneggiatori.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...