Akira Toriyama: i tributi di Oda, Kishimoto e non solo (anche quelli del mondo del calcio)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 6''
Fonte

8 marzo 2024, il mondo si è svegliato con la tremenda notizia della morte di uno degli artisti più apprezzati in tutto il mondo. Akira Toriyama si è spento all'età di 68 anni

Tra i tantissimi autori, disegnatori e fan a rendere omaggio al papà di Dragon Ball ci sono anche due tra i mangaka più acclamati e popolari della cultura pop: Eiichiro Oda, autore di One Piece, e Masashi Kishimoto, creatore di Naruto.

Advertisement

Oda ha espresso profonda tristezza per la perdita del collega, dichiarando:

È troppo presto. Il vuoto è troppo grande. Mi pervade la tristezza quando penso che non lo vedrò mai più. Lo ammiravo così tanto fin da quando ero bambino, quindi ricordo il giorno in cui mi ha chiamato per nome per la prima volta. Di ritorno a casa dal giorno in cui ha usato la parola amico per me e Kishimoto, ricordo di essere stato felicissimo con Kishimoto. Ricordo anche l'ultima conversazione che abbiamo avuto. Toriyama ha anche creato un'epoca in cui sia gli adulti che i bambini potevano divertirsi a leggere manga. Ci ha mostrato il sogno che i manga possono diffondersi in tutto il mondo. Che il paradiso sia il mondo gioioso che lui stesso ha immaginato.

Parole piene di commozione anche da parte di Kishimoto:

Ho appena appreso della morte del Maestro. Provo un senso di perdita tremendo, più grande di quando Dragon Ball è finito... ancora non so come affrontare questo vuoto nel mio cuore. Non riesco nemmeno a leggere Dragon Ball, che amo... Prego che Akira Toriyama-sensei possa riposare in pace.

Advertisement

Oltre a loro ecco alcuni post che omaggiano il maestro scomparso

Advertisement

Anche la Serie A Tim ha avuto un pensiero per Toriyama

Advertisement

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...