Oltre ad essere impegnato su Dragon Ball Daima, l'anime che celebra i 40 anni del popolare manga, Akira Toriyama si è prestato anche per creare il logo della propria città: Kiyosu City. Si tratta di un logo per celebrare i vent'anni del luogo, e che mostra un samurai stilizzato.
Ecco l'immagine del logo che è stata mostrata online.
清須市市制20周年記念ロゴマーク決定!
— 清須市 つながる地元魂 (@kiyosu_city) January 23, 2024
デザインはなんと!
清須市ゆかりの漫画家 鳥山明先生です。#鳥山明 #AkiraToriyama #清須市 pic.twitter.com/el71Beu433
Akira Toriyama è cresciuto nella prefettura di Aichi, di cui fa parte anche Kiyosu City. Nel 2025 la città celebrerà i suoi vent'anni di vita. Considerando che è da tempo che Toriyama non è più impegnato direttamente nel disegno, questo logo rappresenta, in qualche maniera, una nuova opera del popolare mangaka.
Akira Toriyama e Dragon Ball Daima
Tutto ciò avviene mentre Akira Toryiama è impegnato sullo sviluppo di Dragon Ball Daima, l'anime che celebrerà i 40 anni di vita di Dragon Ball. Diverse sono le iniziative che sono state lanciate per celebrare questo anniversario. Possiamo menzionare anche la collaborazione tra il brand e Reese's Puffs, il marchio di cereali più popolare negli Stati Uniti.
Ma tutti gli appassionati sono proiettati verso Dragon Ball Daima, un progetto che è frutto della mente dello stesso Akira Toryiama. Il mangaka ha pensato ad una storia che vede Goku assieme agli Z-Fighters ritrovarsi di nuovo bambini. Il gruppo dovrà comprendere i motivi che li hanno portati ad assumere queste sembianze.
Dragon Ball Full Color - Manga
Nel primo volume, si racconta l'inizio della storia di Son Goku, dai suoi primi incontri con Bulma fino all'inizio della sua avventurosa ricerca delle leggendarie Sfere del Drago... Siete entusiasti di rivivere le radici di questo mito?Nuovi aggiornamenti sul progetto potrebbero arrivare in questi giorni. Intanto si dibatte anche sull'idea di portare Dragon Ball in una versione live-action. Fino ad ora ci sono state tre trasposizioni di questo tipo legate al personaggio, che hanno però avuto poca fortuna. L'idea di riprovarci è però nata attraverso il successo di One Piece e del suo adattamento il live-action per Netflix. Vedremo se anche Dragon Ball seguirà queste orme.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!