Amber Heard fuori da Acquaman 2? L'attrice torna a negare

Autore: Elisa Giudici ,

Non c'è pace per l'attrice Amber Heard. In queste ore l'interprete di Mera nei film di Aquaman è dovuta tornare a smentire sempre più insistenti voci di un taglio netto del suo ruolo dal girato di Aquaman 2, in corso di post-produzione. 

Non è la prima volta che rumoreggia di un suo possibile allontanamento dal progetto e di un conseguente recasting del personaggio DC di Mera, importante figura del regno marino di Aquaman e suo interesse amoroso. Anzi, le prime voci risalgono a circa un anno fa, quando i fan organizzarono una petizione per chiederne la rimozione dal ruolo di Mera, il love interest di Aquaman.

Amber Heard è ancora Mera (per ora)

I complicati fatti in breve: Johnny Depp si è dimesso dal ruolo di Grindelwald nella saga di Animali Fantastici dopo che Warnes Bros gli ha chiesto di fare un passo indietro o di fronteggiare una cacciata. Questa decisione è arrivata dopo che Depp ha perso la causa contro The Sun per diffamazione. 

Advertisement


Warner Bros produce anche Aquaman e fino a ora ha preferito non rilasciare dichiarazioni sul futuro di Heard nel ruolo di Mera, per ora ufficialmente confermato. Secondo voci non confermate, sarebbe già stato operato un consistente taglio al ruolo di Mera in Aquaman 2. 

Il film Aquaman e il regno perduto è in stato avanzato di produzione, il che significa che il girato è già stato realizzato, sono in corso di realizzazione effetti speciali e montaggio. Anche volendolo, non è così semplice tagliare fuori un ruolo importante dal film arrivati a questo punto della lavorazione multimilionaria di un blockbuster atteso per il 2023.

Aquaman e il regno perduto Aquaman e il regno perduto Apri scheda

Il sito di gossip JustJared.com ha però lanciato un'esclusiva - data come certa - dell'allontanamento di Heard, del taglio delle sue scene e della ricerca urgente di una sostituta. Quest'ultima non è un'ipotesi del tutto irragionevole: durante il processo il dirigente della sezione DC di Warner Bros Walter Hamada ha ammesso che in passato la major ha valutato un possibile recasting

Advertisement

Tuttavia nessun sito statunitense di informazione cinematografica di spicco - Variety, The Hollywood Reporter, Hollywood Deadline - ha rilanciato la notizia. Anzi, The Blast avrebbe contattato l'attrice, che ha fatto arrivare la sua secca smentita. 

Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi, che vi racconteremo su NoSpoiler. Una cosa è certa: nessuno al momento invidia la situazione di Warner Bros, che oltre al caso Heard si ritrova a gestire la difficilissima situazione creatasi con The Flash, film atteso per il 2023 e con protagonista il sempre più controverso Ezra Miller.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...