Il primo episodio di Dragon Ball Daima, la nuova serie anime dalla scrittura, character design e dialoghi di Akira Toriyama, ha offerto agli appassionati un primo assaggio delle nuove avventure di Goku e compagni in uno stile Dragon Ball a dir poco vintage.
Arbula, sovrano del Regno Demoniaco
Tanti sono, difatti, i rimandi allo storico lavoro di Akira Toriyama dal punto di vista grafico e narrativo tra ottima costruzione della trama, gag e scene divertenti. Non solo, si viene a conoscenza di personaggi mai visti prima e per i quali si apprendono informazioni che arricchiscono il già grande universo.
Il Mondo Demoniaco è una delle ambientazioni principali della nuova serie tale e presenta una struttura gerarchica e monarchica. Due dei suoi cittadini di spicco, Gomah e Degesu stanno visionando gli eventi della battaglia contro Majin Bu ed è proprio in tale occasione che si scopre l'esistenza del padre di Darbula, ovvero Arbula (o Abura, Abra), nonchè precedente Re dei Demoni Supremo del Regno Demoniaco.
— Dragon Ball Perfect Shots (@DBPerfectShots) October 12, 2024
Gomah rivela che prima di essere catturato dall'incantesimo di Babidy, Darbula era l'ultimo Re dei Demoni Supremo, mentre Arbula lo ha preceduto. Notando che ora sono fuori dai giochi praticamente tutti i re precedenti, nonchè la versione malvagia di Majin Bu e Babidy, Gomah può autoproclamassi nuovo Re dei Demoni Supremo del Regno Demoniaco e il sul primo atto regale è quello di ottenere le Sfere del Drago della Terra per avviare il suo piano di dominio e preventivamente indebolire Goku e compagni rimpicciolendoli.
Il leggendario oculus terziario
Sebbene Arbula di per sè non rappresenti un personaggio di spicco, ciò che lo rende particolarmente importante è un oggetto leggendario ad egli connesso e da egli stesso perduto, ovvero il cosiddetto occhio demoniaco (anche conosciuto come il leggendario oculus terziario). È un oggetto così tanto importante che lo stesso Gomah vuole metterci le mani sopra attraverso il secondo desiderio da richiedere a Shenron una volta rinvenute le Sfere del Drago della Terra.
Questo manufatto porta con sè il mistero ed è probabile che rappresenti una parte del piano di Gomah per il suo dominio da Re del Mondo Demoniaco. Fra l'altro lo stesso oggetto solleva quetioni sul tipo di regno che Arbula avrebbe instaurato in passato.
Dragon Ball Daima è disponibile per la visione in forma sottotitolata in italiano su Crunchyroll, Anime Generation (Prime Video) e Netflix:
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Goku e il resto della compagnia stavano vivendo in pace quando all'improvviso sono stati ringiovaniti da un nemico sconosciuto! Quando scoprono che la causa di quanto avvenuto potrebbe essere collegata a un luogo chiamato "Regno demoniaco", un misterioso e giovane Majin, Glorio, compare di fronte a loro.
L'immagine in evidenza è tratta da X (Toei Animation, Capsule corporation co., Ltd, Shueisha, Bird Studio, Akira Toriyama).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!