Dungeons & Dragons - Guida del Dungeon Master 2024: i 10 Bastioni più utili

Ecco 10 Bastioni che possono essere utili ai giocatori che utilizzeranno la Guida del Dungeon Master 2024 di Dungeons & Dragons.

Immagine di Dungeons & Dragons - Guida del Dungeon Master 2024: i 10 Bastioni più utili
Autore: Davide Mirabello ,
Gioco
1' 41''
Fonte

Nella guida di Dungeons & Dragons 2024 uno degli aspetti più interessanti e particolari riguarda i Bastioni, strutture attraverso le quali i giocatori possono potenziarsi e costruire  le proprie roccaforti. I Bastioni sono disponibili sia in modalità base che speciale. Grazie ad essi i giocatori possono creare nuovi oggetti, potenziare il proprio gruppo e raccogliere risorse. Ecco alcuni consigli relativi proprio all'utilizzo dei Bastioni, con le 10 strutture ideali. 

Nella guida di Dungeons & Dragons 2024  i giocatori potranno trovare particolarmente utile il laboratorio, che consente ai giocatori di creare un proprio equipaggiamento d'avventura; i giardini consentono la creazione di pozioni e veleni; le sale da gioco sono ideali per fare soldi attraverso il gioco d'azzardo; le camere di meditazione rendono il resto del bastione migliore e rafforzano i mercenari; un pub, invece, è perfetto per far diventare un Bastione parte di una comunità. 

Molte delle strutture dei Bastioni impiegano circa sette giorni per completare i loro compiti, il che può renderle più o meno utili a seconda della tempistica di una determinata campagna. I sanctum sono luoghi adatti per il potenziamento; Gli scriptorium consentono ai personaggi di creare pergamene, si tratta di stanze ideali per i maghi; Il Cerchio di Teletrasporto è una soluzione  divertente per presentare Nuovi PNG.

Altri luoghi consigliabili sono la sacrestia e l'area di allenamento, che è utile per offrire ai membri del gruppo nuove competenze di cui il tuo gruppo è carente. 

I 50 anni di Dungeons & Dragons

La Guida del Dungeon Master 2024 è composta da 384 pagine di contenuti nuovi e rinnovati, ed è adatta per Master di ogni livello di esperienza. Nella guida sono presenti consigli pratici sulle meccaniche di gioco, le regole inedite per i Bastioni, e ci sono fino a oltre 400 tesori magici da scoprire. Si tratta di una Guida che arriva a cinquant'anni dalla nascita di Dungeons & Dragons, per un'annata che è stata ricca di iniziative a tema. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!