Natale 2023: i fumetti di Batman da regalare

Autore: Domenico Bottalico ,
Copertina di Natale 2023: i fumetti di Batman da regalare

Batman rimane, senza dubbio, il personaggio più celebre al mondo. Per questo motivo, un regalo di Natale a tema Batman è sempre graditissimo, specialmente se si tratta di un fumetto. Se poi volete fare un regalo davvero perfetto potete dare un'occhiata ai volumi che vi suggeriamo in questa veloce selezione per accontentare sia i fan sfegatati, desiderosi di completare la loro collezione con edizioni di lusso, sia i neofiti che vogliono avvicinarsi per la prima volta all'affascinante mondo del Cavaliere Oscuro.

Natale 2023: i fumetti di Batman da regalare

Batman: Terra Uno Edizione Deluxe

Il Cavaliere Oscuro sta cercando l'assassino dei suoi genitori. Il suo prossimo obiettivo? Il sindaco di Gotham City! Chi è Alfred Pennyworth? E perché è così determinato a porre fine alla neonata carriera del Pipistrello? 

A chi regalarlo: ideale per chi ha amato The Batman al cinema. Geoff Johns e Gary Frank firmano una trilogia di graphic novel che rinarra in chiave moderna l’origine di Batman e il suo primo anno come protettore di Gotham. Accessibile anche ai neofiti, si tratta di un racconto interessante anche perché capovolge alcuni assunti sul Cavaliere Oscuro.

Batman: Hush

Qualcuno sta complottando per scatenare i criminali di Gotham contro il Cavaliere Oscuro. Batman si trova quindi costretto a chiedere l'aiuto non solo dei suoi alleati, ma anche a stringere improbabili alleanze, inclusa quella con Catwoman, per svelare una trama intricata di crimini apparentemente slegati e intricati inganni. Tutto sembra puntare al secondo Robin, Jason Todd, e alla sua tragica morte.

A chi regalarlo: si tratta di uno dei volumi migliori per iniziare a leggere le avventure a fumetti di Batman. È perfetto quindi per i neofiti grazie al suo taglio cinematografico e spettacolare merito anche dei disegni stellari di Jim Lee.

Batman: Legends of the Dark Knight Collection

Questo cofanetto raccoglie 12 volumi brossurati in cui vengono presentate alcune delle migliori storie della serie Legends of the Dark Knight, nata alla fine degli anni 80 sulla scia del successo del primo film diretto da Tim Burton. Fra gli autori coinvolti ci sono nomi storici del fumetto americano fra cui Grant Morrison, Denny O'Neil, Doug Moench e artisti del calibro di Tim Sale, Howard Chaykin, Paul Gulacy e P. Craig Rusell.

A chi regalarlo: al fan più completista e a coloro che cercano storie dell'approccio maturo. La serie infatti esplora aspetti della personalità e della psicologia di Batman che raramente vengono trattati nelle storie classiche del Cavaliere Oscuro.

Absolute Cavaliere Oscuro di Frank Miller

Frank Miller cambia la storia di Batman, e di tutto il fumetto di supereroi, a metà anni 80 con Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Un Batman invecchiato e disilluso rientra in azione per salvare Gotham City e l'America in una storia ricca d'azione e momenti iconici che è anche una critica sociale e politica. 

A chi regalarlo: a chi vuole aggiungere alla propria libreria la storia "definitiva" di Batman. Questa edizione poi è particolarmente apprezzabile perché, oltre ad essere di grande formato, è anche ricchissima di contenuti extra.

Batman - Caro Detective

L'illustratore Lee Bermejo recupera le sue migliori copertine e le unisce in un racconto in prosa abrasivo e dai toni noir. Batman combatte ogni notte per le strade di Gotham City assicurando i criminali alla giustizia. Ma chi è il suo vero nemico? Chi trama costantemente nell’ombra per sabotare la sua missione?

A chi regalarlo: ideale per tutti coloro che amano l'illustrazione e quindi il bel disegno. Lo stile pittorico di Lee Bermejo infatti riesce a catturare alla perfezione l'anima più gotica e investigativa del Cavaliere Oscuro.

Seguici e rimani sempre informato sulle nostre Guide all'Acquisto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...