Natale 2024: i fumetti di Batman da regalare

Una selezione fra i migliori fumetti di Batman perfetti da regalare a Natale per accontentare il neofita ma anche il collezionista più esigente!

Immagine di Natale 2024: i fumetti di Batman da regalare
Autore: Domenico Bottalico ,

Batman rimane, senza dubbio, il personaggio più celebre al mondo. Per questo motivo, un regalo di Natale a tema Batman è sempre graditissimo, specialmente se si tratta di un fumetto. Se poi volete fare un regalo davvero perfetto potete dare un'occhiata ai volumi che vi suggeriamo in questa veloce selezione per accontentare sia i fan sfegatati, desiderosi di completare la loro collezione con edizioni di lusso, sia i neofiti che vogliono avvicinarsi per la prima volta all'affascinante mondo del Cavaliere Oscuro.

Batman di Jeph Loeb e Tim Sale

Questo massiccio volume omnibus contiene capisaldi come Il Lungo Halloween, Vittoria Oscura e Vacanze Romane. Si tratta di racconti urbani che si muovono fra il noir e l'hard boiled ambientati nei primi anni di attività di Batman in cui la malavita organizzata dominava ancora su Gotham City e dove emergono i primi freak come il letale killer Festa.

A chi regalarlo: ideale per chi conosce Batman più per le sue interazioni cinematografiche. Immergendosi nella lettura infatti sarà facile rintracciare quanto registi come Nolan o Matt Reeves per il suo The Batman, e più recentemente la per la serie TV The Penguin, abbiano attinto da queste storie. Si tratta di un volume di peso - per numero di pagine e costo - che però non delude sia i neofiti che gli appassionati. 

Batman: Hush

Qualcuno sta complottando per scatenare i criminali di Gotham contro il Cavaliere Oscuro. Batman si trova quindi costretto a chiedere l'aiuto non solo dei suoi alleati, ma anche a stringere improbabili alleanze, inclusa quella con Catwoman, per svelare una trama intricata di crimini apparentemente slegati e intricati inganni. Tutto sembra puntare al secondo Robin, Jason Todd, e alla sua tragica morte.

A chi regalarlo: si tratta di uno dei volumi migliori per iniziare a leggere le avventure a fumetti di Batman. È perfetto quindi per i neofiti grazie al suo taglio cinematografico e spettacolare merito anche dei disegni stellari di Jim Lee. Hush è ora ancora più accessibile grazie alla riedizione "tascabile" nella collana DC Pocket.

Gotham by Gaslight

Batman è un personaggio gotico. Nel 1989 Brian Augustyn e Mike Mignola prendono alla lettera questo assunto e trasportano il Cavaliere Oscuro nella Gotham City del 1889 dove una serie di brutali omicidi ricordano quelli avvenuti solo pochi mesi prima a Londra e sono stati attribuiti al misterioso Jack Lo Squartatore.

A chi regalarlo: a chi cerca una storia decisamente "diversa" di Batman. Gotham by Gaslight racchiude in poche pagine atmosfere vittoriane e gotiche con elementi tipici di un mystery e un tocco di meta-letteratura. Il tutto è impreziosito dalle iconiche matite di Mike Mignola che padroneggia perfettamente le atmosfere cupe e gotiche.

Il Cavaliere Oscuro di Frank Miller

Frank Miller cambia la storia di Batman, e di tutto il fumetto di supereroi, a metà anni 80 con Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Un Batman invecchiato e disilluso rientra in azione per salvare Gotham City e l'America in una storia ricca d'azione e momenti iconici che è anche una critica sociale e politica. 

A chi regalarlo: a chi vuole aggiungere alla propria libreria la storia "definitiva" di Batman. Questa edizione poi è particolarmente apprezzabile perché, oltre ad essere di grande formato, è anche ricchissima di contenuti extra.

Batman - The Brave and the Bold 1: La Carta Vincente

Il pluripremiato team creativo formato da Tom King e Mitch Gerads rilegge, in una storia in quattro parti, il primo storico e sanguinoso incontro fra Batman e Joker! Da un lato un vigilante che è apparso a Gotham City da pochissimo tempo, dall'altro una figura maligan, un clown che si sta lasciando dietro una scia di efferati e brutali omicidi.

A chi regalarlo: ideale per coloro che amano i villain ovviamente. La particolarità di questa storia, oltre al suo tono ambiguo e disturbante, è il fatto di essere in parte un remake della prima apparizione assoluta di Joker avvenuta su Batman Vol. 1 #1 (data di copertina marzo 1940) con una storia semplicemente intitolata The Joker.

Seguici e rimani sempre informato sulle nostre Guide all'Acquisto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Advertisement