Home Visit X Factor 2023: chi sono i concorrenti che andranno ai Live

Autore: Livia Soreca ,

Giovedì 19 ottobre è stata trasmessa la puntata di X Factor 2023 dedicata alle Home Visit, l'ultima fase di selezione prima dei Live che cominceranno a partire dal 26 ottobre in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW. Vi ricordiamo, infatti, che X Factor è da tempo un programma televisivo Sky Original, prodotto da Fremantle

Ognuna delle 4 squadre si è riunita per 2 giorni in un luogo scelto dai rispettivi giudici, con l'obiettivo di basare la scelta finale non solo sull'esibizione ma anche sulle diverse attitudini dei concorrenti, per poter individuare fin da subito affinità personali e artistiche. Scopriamo, dunque, chi sono i 12 concorrenti che hanno superato le Home Visit.

Advertisement

Home Visit: i 12 concorrenti ai Live di X Factor

Il primo giudice ad aver scelto il proprio team alle Home visit è stato Fedez, che ha deciso di scommettere su una squadra tutta al femminile: ad esibirsi ai Live saranno Maria Tomba, che ha dimostrato le sue abilità canore con una cover di Numb dei Linkin Park, Sara Sorrenti, che si è esibita con una versione elettronica di Desert Rose di Sting, e infine Asia Leva, che ha riadattato Changes di XXXTentacion donando al brano un tocco personale.

Passiamo alla squadra definitiva di Ambra, composta da tre giovani solisti: Gaetano De Caro, che ha conquistato la sua coach con una cover piano e voce di Hope There's Someone di Antony and The Johnsons, Matteo Pierotti, esibitosi con una reinterpretazione di Sforivano le viole di Rino Gaetano, e per finire Angelica Bove, che ha nuovamente emozionato Ambra con una cover di Iron Sky di Paolo Nutini.

In seguito è giunto il turno di Morgan, che per il suo team ha selezionato due band e un solista: gli Animaux Formidable, i quali hanno proposto un nuovo arrangiamento di Ring on Fire di Johnny Cash, i Seekteens, che lo hanno conquistato con la carica rock nella loro cover di Careless Whisper di George Michael, e per finire Niccolò Selmi, che ha presentato una sua versione di La nostra relazione di Vasco Rossi.

Advertisement

L'ultimo a mettere in piedi il team alle Home Visit è stato Dargen, che ha scelto i seguenti artisti: Andrea Settembre, che si è esibito con una cover del brano Amandoti dei CCCP, gli Stunt Pilots, i quali hanno guadagnato un posto in squadra grazie al loro inedito Imma Stunt, e infine Fabrizio Longobardi detto Il solito dandy, che ha conquistato Dargen con 1950 di Amedeo Minghi.

Ora che le 4 squadre sono al completo, non ci resta che attendere l'inizio dei Live di X Factor 2023, che saranno trasmessi a partire dal 26 ottobre in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW.

Advertisement

L'immagine di copertina è stata fornita da Sky Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...