House of the Dragon 2: tagliata una scena di sesso "selvaggio" con protagonista Alicent

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV House of the Dragon è ritornata sul piccolo schermo con la sua seconda stagione, a partire da lunedì 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dove è visibile in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO per la prima volta da subito con il doppiaggio in italiano.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Il primo episodio di House of the Dragon 2 ha sconvolto il pubblico con una morte scioccante e drammatica, ma tuttavia non è stato l'unico evento della premiere a lasciare basiti buona parte degli spettatori. Dal titolo "Un figlio per un figlio", l'episodio di lancio di House of the Dragon 2 ha visto coinvolta in alcune scene osé il personaggio di Alicent interpretata da Olivia Cooke.

Delle sequenze del tutto inaspettate, soprattutto perché non sono presenti nel romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin da cui è tratta la serie TV. Tuttavia sembra che il pubblico sia rimasto sconvolto per nulla perché in realtà alla fine è stata tagliata una scena ancora più hard con Alicent, come ha rivelato Olivia Cooke in una recente intervista con Elle Magazine:

Era molto incasinato e non bellissimo da vedere, era qualcosa di molto carnale e quasi animalesco, ma è stato molto divertente da girare. Ryan ha detto che non avrebbe aggiunto nulla in più sui personaggi, mentre io non la penso esattamente allo stesso modo. Ma è il suo spettacolo, quindi va bene così.

Ryan Condal lo showrunner di House of the Dragon, alla fine ha tagliato la particolare scena di sesso citata da Olivia Cooke, in quanto non la riteneva utile ai fini della trama e soprattutto allo sviluppo dei personaggi coinvolti. Un tipo di sequenza che forse, da come la descrive Cooke, avrebbe avuto un impatto soltanto a livello visivo ma senza fornire agli spettatori nuovi elementi inerenti alle storyline in questione.

Olivia Cooke invece la pensa in modo opposto a quanto sostiene Ryan Condal, perché nella sua ottica le scene di sesso che vedono protagonista Alicent dimostrano il cambiamento del personaggio:

Advertisement

Mi aspettavo molte più scene di sesso nella serie, ma sono stata sollevata dal fatto che alcune riguardavano Alicent. Mostrarla mentre prova piacere è qualcosa di sorprendente e non scontato, perché dietro c'è una storia che viene raccontata.

Nell'intervista con Elle Magazine, l'attrice Olivia Cooke ha sollevato anche la questione del patriarcato presente nell'epoca di House of the Dragon e del relativo ruolo della donna nella società. Nel corso della prima stagione della serie TV, Alicent a soli quattordici anni è costretta a sposare Viserys, un uomo molto più grande di lei, con il quale si ritrova ad avere la sua prima esperienza sessuale in un certo qual modo forzata. Un atto compiuto soltanto al fine di generare nuovi eredi e non praticato anche per amore e/o piacere fisico personale.

In House of the Dragon 2 dopo la morte di Re Viserys, è Alicent a dettare le regole del gioco per quanto riguarda la sua sfera sessuale. Sicuramente un cambiamento drastico del personaggio che merita di essere approfondito, ma forse la soluzione sta nel mezzo tra le dichiarazioni di Ryan Condal e Olivia Cooke. Se da una parte è giusto mostrare il nuovo aspetto di Alicent sia come personaggio e sia come diversa figura di donna nella società, da un altro è anche vero che non conta tanto la quantità (di scene esplicite) ma la qualità.

Advertisement

Non è dato sapere in dettaglio quale fosse la scena di sesso "selvaggio" con protagonista Alicent. Ma nel frattempo i fan della bellissima Olivia, si possono consolare con il suo nuovo fantastico servizio fotografico per Elle Magazine.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Prodotto Consigliato

Funko Popo! Alicent Hightower - House of the Dragon

Se fate parte dello schieramento che in House of the Dragon tifa per i Verdi, allora nella vostra collezione non può mancare il Funko della matriarca Alicent Hightower.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...