Nel corso della seconda stagione di House of the Dragon, visibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con l'uscita statunitense di HBO, Daemon inizia ad avere delle particolari visioni tra cui quella di Rhaenyra adolescente.
Uno scenario che si è visto in parte nel terzo episodio di House of the Dragon 2 e si è in seguito ripetuto anche nella puntata successiva. Mentre Daemon ha una nuova allucinazione in cui è presente Rhaenyra da ragazzina, all'inizio non riesce a capire cosa dice sua nipote.
Rhaenyra parla in Alto Valyriano, una lingua che conosce bene anche Daemon. Tuttavia la prima parte del discorso non è udibile né per Daemon e né tanto meno per gli spettatori di House of the Dragon, in quanto il suono si sente lontano e ovattato e non è presente neppure la traduzione nei sottotitoli.
Se siete dunque curiosi di sapere quali parole Rhaenyra ha detto a Daemon, che sono anche molto importanti ai fini del loro rapporto, non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo per scoprirlo.
Il discorso di Rhaenyra in Alto Valyriano
Il quarto episodio di House of the Dragon 2 comincia con Rhaenyra adolescente seduta sul Trono di Spade e poco dopo Daemon entra nella sala. Mentre si avvicina verso la nipote, Daemon sente dei suoni in lontananza ma non capisce nulla di quanto dice Rhanyra, fino a quando la giovane non si avvicina a lui faccia a faccia, dove gli ribatte le sue ultime parole.
Di seguito è possibile leggere il discorso in lingua inglese che fa Rhaenyra a Daemon, seguito dalla nostra traduzione in italiano:
It’s been said that Targaryens are closer to gods than to men.
In my eyes, you were a god. Daemon Targaryen. The Prince of the City. The Lord of Flea Bottom.
I was an innocent. You exploited me and abandoned me.
You sullied my name at court.
You empowered my rivals.
You tried to make my ruin.
You put me on that throne.
And you love me and you hate me for it.
You created me, Daemon. Yet you are now set on destroying me.
All because your brother loved me more than he did you.
This is what you always wanted, is it not?
Ed ecco invece la traduzione italiana delle parole di Rhaenyra:
Si dice che i Targaryen siano più vicini agli dei che agli uomini.
Ai miei occhi eri un dio, Daemon Targaryen. Il principe della città. Il Signore di Fondo delle Pulci.
Ero un innocente. Mi hai sfruttata e abbandonata.
Hai disonorato il mio nome a corte.
Hai dato potere ai miei rivali.
Hai cercato di rovinarmi.
Mi hai messo su quel Trono.
E tu mi ami e mi odi per questo.
Sei stato tu a crearmi, Daemon. Eppure ora sei deciso a distruggermi.
Tutto questo perché tuo fratello mi amava più di te.
É questo quello che hai sempre desiderato, non è vero?
Il discorso tra Rhaenyra e Daemon è frutto di un'allucinazione di quest'ultimo, tuttavia nasconde un fondo di verità perché effettivamente il Principe Targaryen si è comportato come gli rinfaccia sua nipote. E sono proprio i suoi errori passati che nel presente stanno tormentando Daemon e gli confondono le idee su quale sia la strada più giusta da intraprendere, per non deludere ancora sua moglie Rhaenyra.
Funko Pop! House of the Dragon - Daemon Targaryen
Una fantastica Funko Pop! di Daemon Targaryen per tutti i fan che amano il tenebroso Principe ribelle di House of the Dragon.Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!