Marvel Comics pubblicherà a giugno 2025 la miniserie Death Of The Silver Surfer scritta da Greg Pak e disegnata da Sumit Kumar. Come suggerisce il titolo, la miniserie dovrebbe raccontare la morte di Silver Surfer/Norrin Radd. Per il momento non si hanno ulteriori dettagli tranne che la mossa editoriale potrebbe essere legata, I Fantastici Quattro: Gli Inizi, prossimo film dei Marvel Studios, in cui comparirà un altro Silver Surfer ovvero Shalla Bal.
Le origini di Silver Surfer
Silver Surfer debuttò nel numero 48 di Fantastic Four nel 1966. Norrin Radd è un alieno dalla pelle metallica che viaggia nello spazio su una tavola da surf cosmica. Le origini del Silver Surfer sono intrecciate con la mitologia Marvel. Norrin Radd, un alieno dal pianeta Zenn-La, sacrificò la sua libertà per diventare l'araldo di Galactus, il divoratore di mondi, in cambio della salvezza del suo pianeta natale.
Storicamente, Silver Surfer ha avuto un impatto significativo anche al di fuori dei fumetti. Negli anni '70, il regista Alejandro Jodorowsky tentò di realizzare un film sul personaggio, che avrebbe dovuto vedere la partecipazione di Orson Welles. Sebbene il progetto non si sia mai concretizzato, ha contribuito a cementare lo status di icona pop del Surfer.
Un'altra curiosità riguarda la prima apparizione animata del personaggio. Nel 1967, il Silver Surfer apparve in un episodio della serie animata dei Fantastici Quattro, ma con una particolarità: la sua pelle argentata fu colorata di oro, presumibilmente per limitazioni tecniche dell'epoca.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!