Il 5 agosto si è concluso My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi fra le pagine di Weekly Shonen Jump, e l'autore non si è lasciato sfuggire l'occasione per confessare i suoi più profondi pensieri circa il grande risultato ottenuto negli ultimi dieci anni di carriera.
L'autore ha condiviso due messaggi: il primo, probabilmente il più frettoloso, intriso di gratitudine; il secondo, più intimo e più profondo, ragionato, che parla anche al futuro della serie.
My Hero Academia è il manga che è riuscito meglio ad incarnare il vero spirito di uno shonen di combattimento mainstream, regalando emozioni in tutto il mondo e spronando nuovi autori a lanciarsi nel mondo dei manga.
In occasione del numero doppio 36/37 di Weekly Shonen Jump, rivista che ha ospitato il finale con il capitolo 430, l'autore ha lasciato il seguente messaggio in base a quanto diffuso da Anime News Network:
Sono lieto di aver pubblicato su Jump! Grazie a tutti per aver letto la mia serie!
Due giorni dopo la conclusione del manga il maestro giapponese ha lasciato al suo profilo ufficiale X/Twitter l'onore del messaggio più ragionato focalizzato sulle fatiche riscontrate per raggiungere il finale, sull'onore di aver condiviso lo spazio con leggende come One Piece e su ciò che resta per il futuro della serie. Ecco le parole dell'autore:
My Hero Academia ha raggiunto la sua conclusione! Ho accumulato stanchezza per tanto tempo, ma ce l'ho fatta! Grazie a tutti coloro che hanno seguito la serie! Non dimenticherò mai l'onore e onere di avere avuto la possibilità di combattere contro i tanti interessanti manga di Jump. Soprattutto se ripenso a Deku di fianco a Rufy, anche se è durato solo per un breve periodo, per me è una grande fortuna. Al momento sto ancora disegnando Deku in previsione dei volumi, l'anime è in corso di trasmissione, il nuovo film animato è uscito al cinema, i videogame sono supportati costantemente, il manga spin-off è in fase di serializzazione, vi sono eventi in corso e tante persone si stanno impegnando a portare avanti l'eredità di My Hero Academia. La mia sensazione è che non sembra per niente la fine.
Spero che continuerete a supportare My Hero Academia! Plus Ultra.
今週発売のジャンプで漫画「僕のヒーローアカデミア」完結しました!もうずっとボロボロでしたがなんとか最後までいけました!読んでくれた皆さんありがとうございました!!!!!!… pic.twitter.com/CCySt0Pxe9
— 堀越耕平 (@horikoshiko) August 7, 2024
Si precisa, inoltre, il primo sondaggio di popolarità internazionale che decreterà il personaggio più amato. Qui per scoprire tutti i dettagli.
Dove leggere il capitolo finale di My Hero Academia
L'ultimo capitolo di My Hero Academia è disponibile ufficialmente per la lettura anche in Italia su MANGA Plus. Il capitolo sarà fruibile in lingua inglese, francese, spagnola, portoghese e asiatica.
My Hero Academia: di cosa parla e dove recuperarlo
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica "esercitazione della battaglia reale"! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un "Senza Quirk" come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...
Il manga di Kohei Horikoshi è disponibile per la lettura in Italia per Star Comics e i più recenti capitoli sono reperibili in contemporanea col Giappone su Manga PLUS. Il 2 agosto 2024 è uscito il nuovo film animato, My Hero Academia You're Next (recuperate il recente trailer focalizzato sulla canzone principale).
La serie manga vanta un adattamento anime realizzato dallo studio di animazione BONES. Dal 4 maggio 2024 è in corso la Stagione 7. In Italia è possibile recuperare l'anime su Crunchyroll.
Il franchise, come anticipato, vanta lungometraggi animati, ovvero - My Hero Academia: Two Heroes, My Hero Academia: Heroes Rising, My Hero Academia: World Heroes' Mission. I progetti rientrano a pieno diritto nella continuity del manga originale in virtù del supporto alla produzione di Kohei Horikoshi. In Italia i primi due sono disponibili per la visione su Netflix, il terzo su Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Al 12 dicembre 2022 si apprende che Netflix sta producendo l'adattamento in film live-action hollywoodiano per Legendary. Joby Harold (Obi-Wan Kenobi, Army of the Dead, Godzilla and the Titans) scrive la sceneggiatura. Shinsuke Sato (live-action di Bleach, Alice in Borderland, Kingdom, Death Note Light up the NEW world, I am a Hero) dirige il film. Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisionano il progetto per Legendary Entertainment, mentre Ryosuke Yoritomi, l'editor del manga, supervisiona la creazione per Shueisha. Si attendono ulteriori sviluppi.
L'immagine in evidenza catturata da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!