Rebel Moon Director's cut: la data di uscita su Netflix e le prime immagini

Autore: Giovanni Arestia ,

Zack Snyder ha programmato la sua space opera Rebel Moon (di cui noi abbiamo recensito sia la prima parte di Rebel Moon sia la seconda parte) come un evento cinematografico incredibile che avrebbe dovuto travolgere il pubblico di Netflix tanto da dividerla in due parti. Inizialmente anche le versioni estese erano state programmate con uscite distanziate l'una dall'altra, ma i piani sono cambiati e Netflix ha preferito diluire l'attenzione facendole uscire lo stesso giorno ad agosto.

Secondo quanto annunciato dagli stessi profili social di Snyder, la Director's cut di entrambe le parti di Rebel Moon sarà disponibile su Netflix dal 2 agosto e avranno anche nuovi titoli. Il Capitolo Uno, inizialmente chiamato Figlia del fuoco, sarà rinominato Calice di sangue, mentre il Capitolo Due, precedentemente noto come La sfregiatrice, sarà presentato come La maledizione del perdono. Questi nuovi titoli dovrebbero aiutare il pubblico a distinguere le versioni più lunghe, sanguinose e vietate ai minori da quelle più mainstream già rilasciate.

Advertisement

Le versioni estese erano inevitabili, poiché Snyder è abituato a prendere queste decisioni per quasi tutti i suoi film, a partire da L'alba dei morti viventi del 2004. Ciò che ancora non è chiaro è se le Director's cuts di Rebel Moon debutteranno contemporaneamente alle già annunciate versioni in bianco e nero, o se ci sarà una terza versione rilasciata successivamente.

La versione estesa di quattro ore di Justice League, per esempio, era uscita inizialmente a colori e poi è stata seguita da una variante in bianco e nero pubblicata su HBO Max. Non si sa nemmeno se Rebel Moon, e in particolare le Director's cut, arriveranno su supporto fisico o resteranno su Netflix. 

Le versioni estese promettono un'ora di contenuto in più per entrambi (la durata totale quindi sarà di oltre 6 ore), più violenza e un rating R che in Italia dovrebbe tradursi in un divieto di visione da parte dei minori non accompagnati da un adulto.

Insieme all'annuncio delle versioni estese, Netflix ha rilasciato le sinossi ufficiali e alcune immagini ufficiali per entrambi i film. 

Ecco i dettagli:

Advertisement

REBEL MOON – CAPITOLO UNO: CALICE DI SANGUE

  • REGISTA: Zack Snyder
  • SCENEGGIATORI: Zack Snyder, Kurt Johnstad, Shay Hatten
  • PRODUTTORI: Deborah Snyder, Eric Newman, Zack Snyder, Wesley Coller
  • PRODUTTORI ESECUTIVI: Bergen Swanson, Sarah Bowen, Shay Hatten, Kurt Johnstad
  • CAST PRINCIPALE: Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, con Charlie Hunnam e Anthony Hopkins come voce di 'Jimmy'. Con la partecipazione di Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, Elise Duffy, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi, Corey Stoll
  • DATA DI USCITA: Su Netflix il 2 agosto 2024

REBEL MOON – CAPITOLO DUE: LA MALEDIZIONE DEL PERDONO

  • REGISTA: Zack Snyder
  • SCENEGGIATORI: Zack Snyder, Kurt Johnstad, Shay Hatten
  • PRODUTTORI: Deborah Snyder, Eric Newman, Zack Snyder, Wesley Coller
  • PRODUTTORI ESECUTIVI: Bergen Swanson, Sarah Bowen, Shay Hatten, Kurt Johnstad
  • CAST PRINCIPALE: Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, e Anthony Hopkins come voce di 'Jimmy'. Con la partecipazione di Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, Elise Duffy, Sky Yang, Charlotte Maggi, Ray Fisher
  • DATA DI USCITA: Su Netflix il 2 agosto 2024

Sinossi

Immergetevi più a fondo nella mitologia e nella follia dell'epica saga fantascientifica di Zack Snyder, con il mondo ferocemente più affascinante e sanguinoso di Rebel Moon - Capitolo 1: Calice di sangue e Rebel Moon - Capitolo 2: La maledizione del perdono.

Advertisement

Nella Director's cut di Snyder, un pacifico insediamento su una luna negli angoli più remoti della galassia si trova minacciato dagli eserciti del tirannico Reggente Balisarius, e Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera che vive tra gli abitanti del villaggio, diventa la loro migliore speranza di salvezza. Con il compito di scovare abili combattenti che si uniscano a lei con il compito impossibile di battersi contro il Mondo Madre, Kora raduna una piccola banda di guerrieri composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra accomunati dalla voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l'ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l'aspetta, un nuovo esercito di eroi prende forma.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...