The Penguin: bisognerà vedere The Batman prima di guardare la serie TV?

Immagine di The Penguin: bisognerà vedere The Batman prima di guardare la serie TV?
Autore: Davide Mirabello ,

Manca pochissimo all'uscita di The Penguin, la serie TV spin-off di The Batman, ed il regista Matt Reeves ha voluto chiarire se sia necessario o meno aver visto il lungometraggio sul cavaliere oscuro che è uscito nel 2021 per potersi godere appieno lo show televisivo che approfondirà l'universo narrativo. Sotto questo punto di vista Matt Reeves ha dato una risposta ambivalente. 

Advertisement

Ecco cosa ha spiegato Matt Reeves:

Il punto è questo: penso che se lo consideriamo in termini di saga criminale The Penguin potrebbe essere qualcosa che si approfondisce guardando tutto il percorso della storia  e del personaggio. Ma il fatto è che ogni cosa ha bisogno di vivere per conto proprio. Quindi The Batman vive a sé, e la serie The Penguin vive a sua volta per conto proprio.

E poi ha continuato:

Anche The Batman 2 vivrà in maniera autonoma, ma sarà approfondito dal fatto che il pubblico abbia guardato The Penguin. Non bisognerà essere preparati per potersi godere quella visione. Si capirà solo che quello è il punto di ingresso per avere accesso a questo personaggio. Non sarà necessario dover vedere tutti gli otto episodi di The Penguin per poter accedere a tutto l'universo narrativo di The Batman. Non funzionerà affatto in questo modo.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Quando uscirà The Penguin

La serie The Penguin vedrà di nuovo Colin Farrell vestire i panni del personaggio già visto in The Batman. La storia racconterà dell'ascesa di Oswald Cobblepot come signore di Gotham City. Il telefilm si potrà vedere in Italia su Sky Atlantic e NOW dal 20 settembre. Leggi la nostra recensione in anteprima della serie TV The Penguin. 

 

Advertisement


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!