La serie TV sul Pinguino sta appassionando il pubblico dei fan di Batman, ma non solo. Nelle ultime settimane gli addetti ai lavori che hanno lavorato alla produzione del progetto hanno raccontato la loro esperienza con The Penguin, e l'addetto al make-up, Mike Marino, ha rivelato che il trucco di Colin Farrell è ispirato ad un cult come Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Ecco le sue parole:
C'era il personaggio di Bob Hoskins in Roger Rabbit che è servito da ispirazione. Matt Reeves era interessato a quel tipo di aspetto. Anche questo deriva da una sorta ispirazione noir degli anni '30, perché in Roger Rabbit non sai davvero definire di che decennio si tratti. Quell'atmosfera, tipo anni '30, '40 un po' noir, è stata la guida per caratterizzare i personaggi e le ambientazioni. E c'erano veri gangster a cui fare riferimento, come ad esempio Al Capone, che ha un'influenzato il look del Pinguino. Tutte queste influenze e riferimenti subliminali sono in un certo senso fusi nel subconscio ed hanno portato al look del character.
Il personaggio di Eddie Valiant interpretato da Bob Hoskins in Chi ha incastrato Roger Rabbit? è stato quindi un punto di riferimento per arrivare a delineare il Pinguino di Colin Farrell. Mentre tra i riferimenti concettuali alla serie TV ci sono produzioni come I Soprano. Diversi appassionati e critici hanno fatto notare le differenze che riguardano questo progetto rispetto ad altre storie dell'universo di Batman.
Dove vedere The Penguin
Così come i film sul Joker di Todd Phillips, ci sono diversi progetti che stanno abituando gli appassionati di fumetti a vedere dei personaggi collaterali calati nei contesti dei supereroi vivendo uno spazio e delle storie a sé. Del resto è questo il concetto alla base dello Spiderverso Sony.
The Penguin è disponibile su Sky Atlantic e NOW.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!