In vista dell'uscita di The Penguin, il regista di The Batman, Matt Reeves, ha voluto specificare alcuni dettagli sulla serie TV. Sembrerebbe che la produzione del progetto abbia cambiato i piani in vista dello sviluppo del secondo capitolo di The Batman.
Ecco cosa ha rivelato lo stesso Matt Reeves:
Le cose sono cambiate. Quando ci è venuta l'idea di fare The Penguin era un qualcosa che consideravo importante. Volevo raccontare la storia della sua ascesa al potere. In The Batman il personaggio del Pinguino viene considerato una figura di medio livello, trascurato e deriso. Ancora non è agli occhi di nessuno il boss che conosciamo come nella tradizione. Perciò ho deciso di raccontare una storia delle origini, e di soffermarsi anche su altre origini, come quella della Rogues Gallery, che doveva essere introdotta nel film successivo.
Quando uscirà The Penguin e dove vederlo
Perciò The Batman 2 subirà dei cambiamenti rispetto ad i piani iniziali. The Penguin, in parte, ha assorbito degli elementi che farebbero parte dei vecchi piani di produzione dei lungometraggi sul cavaliere oscuro. Matt Reeves si sente molto coinvolto dalla produzione di The Penguin, al punto tale che avrebbe voluto dirigere la serie. Ma lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori ha rallentato la produzione, costringendo il regista a rinunciare all'idea di mettersi direttamente dietro la macchina da presa.
Colin Farrell riprende il ruolo di Pinguino nella serie TV The Penguin, che in Italia verrà trasmessa direttamente su Sky, e che arriverà anche su NOW dal 20 settembre. Leggi qui la nostra recensione in anteprima.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!