Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth critica il film

Autore: Francesca Musolino ,

Thor: Love and Thunder è uno dei film di Marvel Studios tra i più bacchettati sia dalla critica sia dal fandom per via dei suoi toni goliardici che lo classificano più come un cinepanettone piuttosto di un cinecomic.

A circa un anno di distanza dall'uscita sul grande schermo di Thor: Love and Thunder e dal successivo debutto su Disney Plus, anche il suo protagonista Chris Hemsworth ha ammesso che il film ha preso una direzione fin troppo umoristica.

Advertisement

In una lunga intervista con GQ in cui Chris Hemsworth ha parlato di molti argomenti privati e professionali, la questione è caduta inevitabilmente anche sul film Thor: Love and Thunder:

A livello di azione era buono ma lo stesso non si può dire degli effetti visivi. É qualcosa che mi fa sorridere e rabbrividire allo stesso tempo. C'è stato troppo umorismo, penso che io e il resto del team ci siamo fatti troppo coinvolgere da questo aspetto. Ci siamo divertiti talmente tanto da penalizzare il film rendendolo sciocco. Diventa difficile avere una prospettiva realistica quando sei coinvolto in prima persona. Adoro far parte del processo, ma è sempre un'incognita perché non puoi prevedere la reazione del pubblico.

L'attore sempre a GQ ha anche rivelato che il film Thor: Love and Thunder è stato criticato da alcuni compagni di suo figlio di otto anni. A riprova che se una pellicola sui supereroi non è stata totalmente apprezzata nemmeno dai bambini, solitamente tra i primi fan del genere, evidentemente qualcosa non è andato nel verso giusto.

Thor 5 si farà?

Dopo le varie critiche sul lungometraggio Thor: Love and Thunder, è normale chiedersi se a questo punto la storia sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth avrà un continuo. Il regista di Thor: Love and Thunder e del precedente film Thor: Ragnarok Taika Waititi, è disposto a tornare dietro la cinepresa per Thor 5 ad alcune condizioni.

Advertisement

Per quanto riguarda invece Chris Hemsworth, l'attore è ben felice di riprendere il ruolo da protagonista nel mondo Asgardiano degli Dei. Ma come ha dichiarato sempre a GQ, anche Hemsworth pone delle condizioni per il suo possibile ritorno in modo da non ripetere gli errori della precedente pellicola:

Come ho già detto prima, quando qualcosa diventa troppo familiare si rischia di farsi coinvolgere troppo perché è qualcosa che conosci molto bene. Non so ancora se avrò modo di vestire nuovamente i panni di Thor. Ma se dovesse accadere credo che ci debba essere un drastico cambiamento nei toni e in tutto il resto.

Chris Hemsworth ha parlato anche di una potenziale chiusura per Thor in un suo prossimo film, così come in precedenza è stato per i personaggi di Tony Stark e Steve Rogers:

Advertisement

Se dovessi tornare a interpretare Thor, credo che dovrei chiudere la sua storia. Credo che dovrebbe esserci un finale, ho questa idea. Non so ancora bene come si potrebbe sviluppare ma dopo tutta l'avventura di Thor fin dall'inizio, si dovrebbe dare un senso a questo suo viaggio mettendo un punto.

Le parole di Chris Hemsworth tutto sommato coincidono con quelle del regista Taika Waititi che vuole mostrare un diverso lato di Thor nella possibile futura pellicola a lui dedicata. Niente a che vedere dunque con il "troppo umorismo" del passato avuto dagli stessi Taika Waititi e Chris Hemsworth nel backstage di Thor: Love and Thunder.

Prodotto Consigliato

Lampada LED Mjöllnir di Thor

Ecco una bellissima lampada che un fan Marvel non deve lasciarsi sfuggire, perché ritrae con precisione le fattezze di Mjöllnir, la mitica arma di Thor che può essere sollevata solo da chi è degno!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...