Una attivista femminista dirigerà il nuovo film di Star Wars? I fan si infuriano

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, "Star Wars" è al numero uno delle tendenza di discussione negli Stati Uniti (e probabilmente anche in altri paesi). Al centro della polemica ci sono le parole della nuova regista del prossimo film incentrato sul personaggio di Rey.

Star Wars: tutti i film e le serie TV, e l'ordine in cui guardarli

Sharmeen Obaid-Chinoy, giornalista e attivista femminista, ha risposto a una domanda di una collega della CNN relativa ai progetti in cantiere. La giornalista della CNN ha sottolineato che Obaid-Chinoy è la prima donna e la prima donna di colore a dirigere un film di Star Wars.

Obaid-Chinoy ha dichiarato:

Sono entusiasta del progetto perché sento che ciò che stiamo per creare è qualcosa di molto speciale. E siamo nel 2024 adesso, ed è giunto il momento che una donna si faccia avanti per plasmare una storia in una galassia lontana, lontana.

Il video integrale è sul sito CNN

I fan lamentano della direzione che ha preso il franchise con alcuni commenti "al veleno" su Twitter come potete leggere voi stessi qui sotto. La polemica ruota attorno al fatto che la regista ha poca esperienza (ha diretto due episodi della serie TV Ms. Marvel e alcuni documentari) e sul fatto che - secondo la maggior parte dei commentatori - il franchise abbia preso una direzione "femminile" (cominciando con la Rey protagonista della nuova trilogia) che all'interno del canone di Star Wars non funzione e/o non è gradita alla maggior parte dei fan. 

Qui sotto si sottolinea come Kennedy abbia distrutto Star Wars:

RIP Star Wars

L'utente qui sotto scrive che Sharmeen Obaid-Chinoy non ha esperienza per dirigere un franchise della portata di Star Wars.

Il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy con protagonista Rey uscirà nelle sale cinematografiche nel 2026.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...