Netflix continua a espandere la sua presenza nel mondo degli anime. Oltre a ospitare alcuni dei più grandi classici del genere, la piattaforma sta creando anime originali per rispondere all'entusiasmo crescente degli appassionati. Il mese prossimo, Netflix lancerà Tokyo Override, un nuovo anime originale in cui i protagonisti attraverseranno strade cittadine in un paesaggio futuristico. La serie, che prende ispirazione da opere come Akira e Mirror’s Edge, è prodotta dallo studio RiFF e mira a portare una forte dose di adrenalina nel catalogo della piattaforma.
In a futuristic Tokyo dominated by automated technology, a teenage hacker finds herself in unexpected trouble 🏍
— Netflix Anime (@NetflixAnime) October 22, 2024
Produced in collaboration with Yamaha Motor Co., Ltd. and Honda Motor Co., Ltd, Tokyo Override premieres only on Netflix, November 21! pic.twitter.com/jT8v2DUGbX
Netflix, inoltre, ha recentemente fornito una descrizione della trama:
Una Tokyo ottimizzata dall’intelligenza artificiale, 100 anni nel futuro, una hacker adolescente orfana si mimetizza fino a quando un favore per il suo unico amico la trascina involontariamente in una gang di motociclisti emarginati, svelando il lato oscuro apparentemente utopico della città attraverso un’indagine su un omicidio legato a un sindacato della droga. La serie è diretta da Yuske Fukada e Veerapatra Jinanavin in collaborazione con YAMAHA MOTOR CO., LTD. e Honda Motor Co., Ltd.”
Per il cast, spiccano attori di grande esperienza nel mondo dell’anime. Ai Fairouz, che interpreta la protagonista Kai, è conosciuta per i suoi ruoli in JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean e Kaiju No. 8. Tra gli altri membri del cast troviamo Ryota Takeuchi (The Ancient Magus’ Bride), Tomoaki Maeno (Cells at Work!), Mariya Ise (Chainsaw Man) e Shigeru Chiba (One Piece).
Un aspetto interessante di Tokyo Override è proprio la collaborazione con Yamaha Motor Company e Honda Motor per il design delle moto futuristiche, suggerendo possibili connessioni con la realtà. Inoltre, lo studio RiFF, che produce l'anime, opera dalla Thailandia, e non dal Giappone, il che potrebbe influenzare lo stile e l'estetica della serie.
Tra l'altro Tokyo Override vedrà il lavoro di due veterani nel campo della CG, Yuske Fukada e Veerapatra Jinaavin, che saranno i registi della serie. La coppia aveva originariamente lavorato sul recente Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, contribuendo a portare a termine l’ultimo capitolo della recente serie di film Rebuild of Evangelion. Tokyo Override debutterà su Netflix il 21 novembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!