Dragon Ball Daima, l'iconica trasformazione nel nuovo trailer [GUARDA]

La nuova serie anime di Dragon Ball Daima è attesa per l'11 ottobre e in attesa ecco il trailer con l'iconica trasformazione di Goku, ma non solo.

Autore: Roberto Strignano ,

Il sito web ufficiale dedicato a Dragon Ball Daima, la nuova serie anime concepita e scritta dal compianto Akira Toriyama, ha rivelato il nuovo trailer della serie anime che celebra i 40 anni di Dragon Ball in corso di inizio l'11 ottobre 2024.

Il nuovo trailer catapulta gli spettatori in un mondo stravagante colpito da una maledizione e mai visto prima, il Regno Demoniaco. All'interno del regno le azioni sono animate da Goku e da Kaioshin dell'Est nelle loro versioni rimpicciolite a seguito di una cospirazione e dai nuovi personaggi, ideati da Akira Toriyama in persona, Glorio e Panzy.

Le sequenze svelano personaggi inediti come una persona sconosciuta che somiglia a Kaioshin, un altro personaggio femminile dal sorriso misterioso e ombre di mostri che pullulano nel Regno Demoniaco.

Al minuto 1:28 del trailer, invece, Goku rivela anche in questo scenario la sua iconica trasformazione in Super Saiyan mentre combatte formidabili nemici. Ecco di seguito il trailer:

Il trailer viaggia sulle note della canzone principale intitolata "Jaka Jaan" ed esegiuta da Zedd con C&K. Zedd è un dj e produttore vincitore di un Grammy Award.

Il sito web ha inoltre pubblicato una nuova key visual che rivela il volto del personaggio di Panzy (immediatamente sopra Goku nella key visual di seguito; nella precedente portava una maschera) oltre a Gomah, Glorio e un nuovo personaggio misterioso in alto a destra che scruta attentamente Goku. Inoltre, se la precedente key visual riportava la catchphrase "Benvenuti nella Grande Avventura!" adesso, invece, la catchphrase è "Benvenuti nel Regno Demoniaco" poichè la storia è ambientata proprio in questa location mai vista prima.

Cannot get X.com oEmbed

Di cosa parla Dragon Ball Daima?

Il creatore del nuovo anime, Akira Toriyama in persona, ha scritto un messaggio per celebrare l'annuncio. Il panel ha svelato cosa ha avuto da dire il maestro, rivelando timidi dettagli sulla nuova serie. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Sto attualmente lavorando ad un nuovo Dragon Ball. Il suo titolo è Dragon Ball Daima. Il termine 'Daima' è puramente inventato, non significa nulla. D'altro canto il kanji potrebbe essere interpretato come 'Cattivo/Male'.

Invitiamo a recuperare l'approfondimento Cosa significa Dragon Ball Daima?.

L'autore ha tracciato una breve trama della nuova serie, alimentando la curiosità degli appassionati:

In seguito ad una cospirazione, Goku e i suoi amici ringiovaniscono. Al fine di sistemare le cose partono verso un nuovo mondo. Si tratta di una grande avventura dalle azioni intense all'interno di un misterioso e sconosciuto mondo. Per adattarsi al suo corpo rimpicciolito Goku, dopo tanto tempo, ricorre in combattimento al bastone Nyoibo. Ho ideato la storia, ambientazione e tanti design e devo dire che sto offrendo il mio contributo in questo progetto più del solito.  

Il ruolo di Akira Toriyama in Dragon Ball Daima

Akira Toriyama ha dichiarato in occasione del suo ultimo messaggio (prima della compianta dipartita avventura il 1° marzo 2024), conseguente al premio alla carriera indetto da Tokyo Anime Award Festival, che in origine Dragon Ball Daima era stato concepito come una serie anime originale spoglia del suo contributo. La situazione, continua l'autore, è cambiata completamente dal momento in cui ha cominciato a dare consigli un po' dappertutto sinché non è finito pienamente coinvolto nel progetto senza neanche realizzarlo.

Per la precisione Toriyama ha scritto l'intera storiaha disegnato personaggi inediti e ha rappresentato su carta nuovi scenari e tecnologie. La nuova serie anime è intrisa di tanti aspetti narrativi e non soltanto di intensa azione.

Anche il Produttore Esecutivo, Iyoku, ha confermato che Toriyama è stato coinvolto nel progetto molto più del solito.

Quando esce Dragon Ball Daima?

Dragon Ball Daima esordirà l'11 ottobre 2024 per un episodio a settimana. Il primo episodio durerà di 10 minuti in più rispetto ad un regolare episodio anime.

Il 6 ottobre 2024 si terrà la premiere mondiale della serie anime con un evento dedicato e dal titolo di Dragon Ball Daimatsuri (gioco di parole tra Daima - nome della serie anime - e matsuri che sta per festival). L'evento si terrà presso Tokyo Big Sight in quel di Tokyo dove saranno svelate tre proiezioni tre proiezioni del primo episodio.

Dragon Ball Daimatsuri è ad ingresso gratuito e i biglietti si ottengono per sorteggio. Saranno presenti all'evento il produttore esecutivo dell'anime Akio Iyoku e alcuni componenti del cast fra cui Masako Nozawa, storica voce di Goku.

Lo staff di Dragon Ball Daima

In merito lo staff, Yoshitaka Yashima (responsabile delle animazioni di Dragon Ball Super, franchise Digimon) e Aya Komaki (regista dell'anime di One Piece) ricoprorono il ruolo di registi di Dragon Ball Daima. Katsuyoshi Nakatsuru (Dragon Ball Z, franchise Digimon) adattano il character design originale di Akira Toriyama pensanto per la serie e si occpuno delle animazioni. Yuuko Kakihara (Digimon Adventure tri.Urusei YatsuraCells at Work!) supervisiona e redige la sceneggiatura. Akira Toriyama ha scritto l'intera storia e disegnato personaggi inediti e nuovi scenari.

Hiroki Takahashi tornerà per eseguire la opening della serie anime. Si tratta dello storico cantautore che ha creato l'altrettanto storica prima opening dell'adattamento anime di Dragon Ball, ovvero "Makafushigi Adventure!".

La storia voce di Goku, Masako Nozawa, riprenderà il ruolo.

Immagine in evidenza: Toei Animation, Capsule corporation co., Ltd, Shueisha.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!