Perché la timeline di Madame Web è molto, molto importante

Autore: Elisa Giudici ,

Sono cominciate da qualche giorno le riprese di Madame Web, film del filone Marvel curato da Sony con protagonisti comprimari e villain legati al mondo dell'Uomo Ragno. Madame Web avrà per protagonista Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio, Suspiria) nei panni dell'omonima protagonista, un personaggio della galassia di Spider-Man.

Sono in corso di preparazione i set per girare gli esterni del film, che sarà ambientato a New York. Alcuni angoli di Boston sono stati "sistemati" per somigliare alla Grande Mela, come hanno rivelato alcune foto rubate dai set in corso di allestimenti (potete vederle su Twitter).

Advertisement

Due particolari però hanno attirato subito l'attenzione degli appassionati: una pubblicità di un cellulare (sembra un BlackBerry) con il "rivoluzionario" 3G e un manifesto con la copertina dell'album di Beyoncé intitolato Dangerously in Love, il suo esordio da solista. Due particolari che fanno capire come si voglia suggerire visivamente in maniera immediata che ci troviamo in una collocazione temporale differente. Più precisamente a inizio Millennio, tra il 2002 e i 2003. 

Perché dare riferimenti temporali così specifici e perché ambientare Madame Webb proprio in quel periodo? Ovviamente non c'è una risposta precisa, ma possiamo già fare qualche supposizione in merito.

Image not found 

Per quanto riguarda l'universo Marvel gestito da Sony, sappiamo che Venom conosce il Peter Parker di Tom Holland e che una piccola parte del simbionte è rimasta nell'universo MCU dopo quanto successo in No Way Home. D'altronde Venom è entrato ufficialmente nel MCU, per conferma di Kevin Feige. 

Sappiamo anche che Morbius ha incontrato l'Avvoltoio di Michael Keaton, che si è trovato sbalzato in un mondo differente dal suo. Morbius, L'avvoltoio e Venom si trovano nello stesso universo, che è distinto da quello del Marvel Cinematic Universe (MCU), ma il confine tra i due si è rivelato permeabile. 

Advertisement

È già stato confermato che in questo universo c'è uno Spider-Man, che quindi non dovrebbe essere quello di Tom Holland, rimasto nel MCU ma dimenticato da tutti alla fine di No Way Home. 

Dopo il ritorno fortunato di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker e dopo l'apparizione di Tre Spider-Man in un singolo film, è parso chiaro che Sony potrebbe sfruttare la presenza di più Spider-Man per portare avanti due linee parallele: una con protagonista Tom Holland e forti collegamenti con il MCU, quella dove probabilmente ci siamo mossi finora. 

Madame Web Madame Web Apri scheda

Con la sua ambientazione più remota nel tempo, Madame Webb potrebbe essere legata a un altro Spider-Man del Multiverso...magari proprio uno visto in No Way Home. Kraven the Hunter, Madame Web e El Muerto (i film Sony finora confermati che lanceranno nuovi personaggi del Spider-verse) potrebbero quindi aprire un secondo filone di avventure con la presenza di un altro Spider-Man. Data l'ambientazione temporalel, in molti scommettono su Tobey Maguire. Sony potrebbe in effetti usare il suo Spider-Man per collegare i vari personaggi che verranno lanciati nei prossimi film, oppure reintrodurre lo Spider-Man di Andrew Garfield come personaggio collaterale per poi dedicargli quel terzo film che chiuderebbe la sua trilogia dedicata.

Advertisement

Oppure Madame Web potrebbe essere l'antefatto a qualcosa che ci porterà ad avere un nuovo Spider-Man? Di certo questo specifico momento temporale anticipa qualche fatto importante, che farà luce sulla linea temporale Sony, in attesa di vedere tutti i film che introdurranno molti personaggi nel suo Spider-verse. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...