House of the Dragon 2: almeno 5 domande che forse vi siete posti guardando il sesto episodio

Immagine di House of the Dragon 2: almeno 5 domande che forse vi siete posti guardando il sesto episodio
Autore: Francesca Musolino ,

Il sesto episodio di House of the Dragon 2, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con l'uscita statunitense di HBO, ha mantenuto la linea narrativa del precedente episodio proseguendo la storia su più fronti distinti.

Oltre al filone principale, in House of the Dragon 2 ci sono svariate sottotrame che per ovvie tempistiche non possono essere tutto concluse o approfondite nel giro di un solo episodio. Per questo motivo a volte nascono delle inevitabili domande legate proprio a dinamiche lasciate in sospeso o volutamente ambigue, per dare modo allo spettatore di trarre da solo le proprie conclusioni.

Advertisement

In questo articolo vi elenchiamo 5 domande che forse vi siete posti guardando il sesto episodio di House of the Dragon 2 con le relative risposte, per provare a dare una spiegazione ad alcuni epiloghi a volte non sempre scontati come potrebbe sembrare. Se non avete ancora iniziato a guardare la seconda stagione di House of the Dragon, ecco come e dove vederla in streaming.

Abbonati a NOW Premium

Aegon ha perso davvero la memoria?

In House of the Dragon 2 dopo essere stato ridotto in fin di vita da Aemond e Vhagar durante la battaglia di Riposo del Corvo, appena riprende conoscenza Aegon riceve proprio la visita di suo fratello. Aemond domanda ad Aegon cosa rammenta di quanto è avvenuto in precedenza e quest'ultimo risponde di non ricordare nulla. Anche se Aegon si è sempre dimostrato un tipo spavaldo e uno dei suoi passatempi preferiti era quello di deridere suo fratello, sembra evidente che al momento il Re ha paura di Aemond.

Advertisement

Soprattutto perché Aemond mentre parla con lui gli preme su una delle ferite la sfera usata durante il Concilio, intimandogli in modo implicito di mantenere il silenzio su quanto accaduto. Di certo Aegon non si sarebbe mai aspettato che Aemond provasse a ucciderlo, quindi l'atteggiamento del fratello lo ha per forza di cose disorientato. Pertanto ora Aegon sa di potersi aspettare di tutto da Aemond ed essendo attualmente paralizzato in un letto e quindi facilmente alla sua mercé, la cosa migliore da fare per il momento è fingere di non ricordare nulla.

House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: chi è il drago che sorvola la Valle di Arryn?

Advertisement

A chi appartiene e chi è il baby drago?

Nel sesto episodio di House of the Dragon 2 mentre Rhaena si trova ospite da Lady Jeyne Arryn con i figli di Rhaenyra, viene mostrato un baby drago proprio accanto ai bambini che giocano. Si tratta di Nube Tempestosa che appartiene ad Aegon III, uno dei due figli di Rhaenyra e Daemon giunto nella Valle insieme al fratello Viserys II e al fratellastro Joffrey.

Nube Tempestosa aveva fatto la sua prima comparsa, per così dire, nel terzo episodio di House of the Dragon 2. In realtà il drago non viene apertamente mostrato ma soltanto citato, insieme a Tyraxes che appartiene invece a Joffrey. Come si può vedere dalle ridotte dimensioni di Nube Tempestosa, i due draghi per raggiungere la Valle di Arryn erano stati alloggiati in appositi contenitori e quindi non visibili.

Advertisement

House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: è stata davvero Alys Rivers a uccidere un certo personaggio?

Quella di Sylvi e Dyana era una messinscena?

Nell'episodio 2x06 di House of the Dragon viene mostrata una sequenza ambientata nel bordello di Sylvi, la prostituta amante di Aemond. La donna inizia a lamentarsi ad alta voce con Dyana, ex domestica dei Verdi stuprata da Aegon, attualmente cameriera del bordello e spia di Mysaria. Dyana nel quinto episodio di House of the Dragon aveva ricevuto la visita di Elinda, dama di compagnia di Rhaenyra e a sua volta informatrice della Larva Bianca. Quest'ultima aveva infatti convinto Rhaenyra e farsi aiutare, per tirare il popolo di Approdo del Re della sua parte e ricevere ulteriore appoggio alla sua causa.

Advertisement

La prima parte del piano di Mysaria consisteva proprio nel diffondere voci false sui Verdi per innervosire ancora di più i cittadini al momento già vulnerabili per carenza di cibo. Sylvi e Dyana parlano di proposito a voce alta per farsi sentire da tutti i presenti del bordello, dichiarando che alla Fortezza Rossa i Verdi stanno mangiando beni di ogni sorta specialmente carne e pesce, mentre il popolo muore di fame.

La seconda parte del piano avviene invece quando presso la Baia delle Acque Nere, giungono delle barche cariche di viveri contraddistinte dagli stendardi dei Neri di Casa Targaryen. Un piano per il momento andato a buon fine, tanto è vero che i cittadini per le strade iniziano ad acclamare Rhaenyra e finiscono invece per aggredire Alicent ed Helaena, mentre fanno ritorno dal Grande Tempio.

House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: l'inaspettato bacio tra Rhaenyra e un certo personaggio è stato improvvisato

Aemond ha spaventato Orwyle?

Dopo aver fatto visita a suo fratello Aegon, prima di uscire dalla stanza Aemond si avvicina al Gran Maestro Orwyle. Il Principe Reggente fa presente che Aegon deve affrontare una lunga convalescenza e ha bisogno di molto riposo. Un messaggio implicito con cui Aemond ordina a Orwyle di tenere suo fratello fuori dai piedi più a lungo possibile

Prima di tale incontro, Orwyle durante il recente Concilio aveva già avuto modo di vedere il comportamento inquietante di Aemond, dopo essere salito al comando. Quindi è chiaro che il Gran Maestro per il quieto vivere ha scelto di ubbidire dopo aver intuito il nuovo tipo di regime in atto nella Fortezza Rossa. Non a caso in un secondo tempo Orwyle cambia le carte in tavole sulle condizioni di Aegon, rispetto a quanto aveva dichiarato in precedenza, tanto che Alicent rimane stranita della differente versione condivisa dal Gran Maestro nel giro di poco tempo.

House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: cosa succede tra il drago Seasmoke e Addam di Hull? La spiegazione

Hugh ha adottato il cane di Formaggio?

Da quando il cagnolino di Formaggio è apparso per la prima volta in House of the Dragon 2, ha subito lasciato il segno nel pubblico. Un fedelissimo migliore amico dell'uomo che ha continuato a vegliare sul padrone morto per tutto il tempo, fino a quando il cadavere di Formaggio, in precedenza impiccato, viene finalmente tirato giù dalle mura di Approdo del Re.

Nel sesto episodio di House of the Dragon sempre per le strade della capitale, compare un cane che viene accarezzato da Hugh il fabbro. Il web è subito impazzito per la tenera scena, dichiarando in modo simpatico che Hugh ha adottato il cane di Formaggio. Purtroppo non è andata così, in quanto quello non è il cane di Formaggio nonostante ci sia una certa somiglianza, ma si tratta di un altro randagio.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Per non perdervi tutti gli ultimi aggiornamenti sulla serie TV, vi invitiamo a consultare la nostra guida agli episodi di House of the Dragon 2 che viene modificata ogni settimana dopo la messa in onda.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...