House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: cosa succede tra il drago Seasmoke e Addam di Hull? La spiegazione

Leggi per sapere che cosa succede nel sesto episodio di House of the Dragon 2 tra il drago Seasmoke e il personaggio di Addam di Hull.

Immagine di House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: cosa succede tra il drago Seasmoke e Addam di Hull? La spiegazione
Autore: Francesca Musolino ,

Dopo due fugaci comparse precedenti, nel sesto episodio di House of the Dragon 2 fa il suo ritorno in grande stile Mare Infuocato noto in lingua originale come Seasmoke. Ovvero il drago appartenuto a Laenor Velaryon prima che quest'ultimo in House of the Dragon 1 mettesse in scena il suo finto omicidio, per fuggire a Essos con il compagno Qarl.

Advertisement

Mare Infuocato nelle due precedenti apparizioni si è dimostrato essere insofferente, tanto da far credere che forse in House of the Dragon 2 in offscreen è avvenuta la morte di Laenor. Un epilogo rimasto ancora irrisolto, fino all'episodio 2x06 della serie TV dove un particolare avvenimento sembra dimostrare proprio l'effettiva dipartita di Laenor.

Scopriamo insieme di cosa si tratta come sempre ricordandovi che la seconda stagione di House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Mare Infuocato sceglie Addam

Come viene svelato nel corso di House of the Dragon 2, i fratelli Alyn e Addam di Hull sono dei figli bastardi di Corlys Velaryon. E come tali hanno sangue valyriano e possono quindi cavalcare anche dei draghi, se questi li accettano come cavalieri. Nel sesto episodio di House of the Dragon 2 accade un fatto singolare. Rhaenyra, dopo aver in precedenza deciso con il figlio Jacaerys di cercare altri Semi di Drago (figli bastardi di sangue valyriano), scopre che il Lord Comandante della sua Guardia Reale Steffon Darklyn ha discendenze valyriane e lo invita a diventare il nuovo cavaliere di Mare Infuocato.

Il drago appartenuto in passato a Laenor dopo una prima parvenza di sottomissione, si rivolta e uccide Steffon con la sua fiammata. Successivamente si vede Mare Infuocato sorvolare presso la spiaggia di Driftmark dove prende di mira Addam di Hull. La scena si interrompe con un'epica sequenza dove Addam si ritrova paralizzato dalla paura faccia a faccia con il drago, salvo in seguito scoprire che ne è diventato - in offscreen - il suo cavaliere. Per quanto sia un evento singolare in quanto di norma sono i cavalieri a scegliere il drago da rivendicare, questa volta è avvenuto proprio il contrario.

Molto probabilmente Mare Infuocato dopo la scomparsa del suo precedente cavaliere ha sentito un forte legame con Addam, che di fatto è il fratellastro di Laenor. Mentre in Steffon il drago ha visto una sorta di rimpiazzo imposto che all'ultimo minuto non si è sentito di accettare. In precedenza a tale evento Mare Infuocato era molto irrequieto e sofferente, dando idea che forse il suo malessere dipendesse dalla possibile morte di Laenor. Partendo dal presupposto che i draghi non accettano altri cavalieri fino a quando i loro attuali padroni sono ancora vivi, sembra dunque essere confermato che Laenor sia effettivamente morto e il drago abbia scelto un equivalente sostituto per lenire in parte il suo dolore.

Nella serie madre Il Trono di Spade di cui House of the Dragon è prequel/spin-off, avviene un altro caso singolare che potrebbe rimettere in discussione la sorte di Laenor. Il drago Viserion pur appartenendo a Daenerys ed essendo quest'ultima ancora viva, si lascia comunque cavalcare da Jon Snow alias Aegon VI Targaryen. In quel caso di fatto Daenerys non è mai stata il cavaliere di Viserion né di Rhaegal ma ha cavalcato sempre e solo Drogon, ma tuttavia la Khaleesi era la "madre" di tali draghi ed è solo a lei che ubbidivano i tre esemplari.

Advertisement

Sulla base di questo precedente Laenor potrebbe quindi essere ancora vivo e aver semplicemente allontanato Mare Infuocato per il bene di entrambi, non potendo più cavalcarlo da quando ha finto la sua morte per fuggire altrove. Una decisione che il drago non riesce ad accettare fino in fondo e forse trova quindi un surrogato di Laenor per sentirsi meno solo.

La spiegazione più semplice resta a ogni modo la morte di Laenor, considerando che nei romanzi di George R. R. Martin Addam prende proprio il suo posto come cavaliere di Mare Infuocato. Tuttavia a differenza della serie TV nei libri la morte di Laenor viene confermata, quindi sicuramente non resta che seguire i prossimi episodi di House of the Dragon per scoprire ulteriori sviluppi in merito.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!